Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Abiti Halloween & make-up: ecco come realizzare un total look last minute!

Manca meno di una settimana alla festa più paurosa dell’anno e sembra che stavolta tutti vogliano celebrare questa tradizione americana!

Se anche voi avete in programma di partecipare a party o feste a tema, oggi Alessia ed io vi diamo qualche suggerimento per essere perfette senza per forza dover comprare nuovi trucchi o travestimenti.

Partiamo subito con qualche tip and tricks per un halloween make-up fai-da-te.

Abiti Halloween & make-up: ecco come realizzare un total look last minute!

Se non amate esagerare con il trucco ma volete dare un tocco di originalità al vostro viso per rimanere in tema con la festa, armatevi di una matita nera, una matita rossa e un gloss.

Tracciate il contorno con la matita nera e iniziate a colorare le labbra, ma rimanete sui bordi esterni. Con la matita rossa invece colorate la parte centrale delle labbra sino alla mucosa, poi applicate il gloss e vedrete che l’effetto finale sarà particolare ma non troppo appariscente.

Se invece state cercando un look che sia più di effetto e anche un po’ più dark, potete optare per uno smokey eyes nero con qualche applicazione di glitter. Dopo aver applicato il primer, stendete una matita nera morbida su tutta la palpebra mobile, e sfumatela bene verso l’esterno con un pennello.

Applicate poi un eye liner glitterato all’attaccatura delle ciglia: con la base nera i glitter risalteranno tantissimo e l’effetto wow sarà assicurato.

Se avete in casa della colla per ciglia finte e qualche paillettes, potete completare il look applicando le paillettes alla fine dell’occhio o sulle tempie, per un risultato davvero originale.

Non spaventatevi: la colla per ciglia finte si elimina facilmente a fine serata con uno struccante bifasico. Non dimenticate un’abbondante dose di mascara per delle ciglia super drammatiche!

Ed ora lascio la parola ad Alessia per alcuni suggerimenti di look semplici e d’effetto!

(Spero che questo make-up possa esserti di ispirazione, per altre idee e altri look seguimi anche su Instagram: mi trovi come PilloleDiMakeup. )
Abiti Halloween e make-up:
Abiti Halloween e make-up: 3
Abiti Halloween e make-up: 4
Abiti Halloween e make-up: 6

 

Anche se Halloween offre molti spunti più o meno divertenti, non tutti amano travestirsi.

Io ad esempio non sono amante dei travestimenti ed evito come la peste occasioni che li richiedano espressamente. Halloween però può essere un momento divertente per organizzare una serata tra amici: se volete quindi cogliere l’occasione e festeggiare anche voi, ecco alcuni suggerimenti per vestirvi a tema con ciò che avete in casa senza mascherarvi.

Abiti Halloween: puntate su total black, viola e pizzi.

Anche se non siete una dark lady, il modo più semplice per essere a tema é sfoggiare un look total black e giocare poi con gli accessori! Quest’anno che il viola é di grande tendenza, potete anche pensare di mixare i due colori per un effetto macabro e spettrale quanto basta.

Altro grande tema per entrare nel mood di Halloween é il pizzo: questo infatti é il momento perfetto per riesumare quel capo di pizzo che non mettete da una vita!

Per quanto riguarda i modelli, scegliete un abito della forma che più dona alla vostra fisicità puntando su volant e asimmetrie dal gusto misterioso e modelli in stile retró. Molto adatti anche gli abiti lunghi mentre, se amate i pantaloni, preferite un modello skinny in pelle con una maxi tunica in voile.

Abiti Halloween: accessori protagonisti

Se avete optato per un look monocolore con un abito o una gonna, puntate tutto sui collant. Il look sarà quello di sempre ma le vostre gambe saranno a tema! Quest’anno le proposte in termini di calze sono tantissime e molto estrose.

Se non volete esagerate, sceglietene un paio nere a rete molto larga oppure coprenti con disegni in un colore particolare come arancio, rosso o bordeaux.

In tema scarpe infine una bella décolleté in vernice o un sandalo a listini daranno un twist misterioso anche al più semplice degli outfit.

Abiti Halloween e make-up: 14

Abiti Halloween e make-up: 13

Abiti Halloween e make-up: 16

Abiti Halloween e make-up: 21

Abiti Halloween e make-up: 20

Abiti Halloween e make-up: 23

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.