Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Cura della pelle: il mio anno con i prodotti naturali di Naturwaren

Quante volte siamo consapevoli di ciò che contengono i prodotti di bellezza che utilizziamo quotidianamente?

Personalmente negli anni sono diventata molto sensibile su questo aspetto: utilizzare prodotti con principi naturali è un segno di rispetto verso noi stessi, ma non bisogna dimenticare l’ambiente.

È possibile oggi fare prodotti di bellezza in modo etico e con un basso impatto ambientale ? La risposta è sì ed è anche il motivo per cui negli ultimi sei mesi ho utilizzato i prodotti Naturwaren.

Naturwaren nasce in Germania negli anni ’70 grazie al dr. Peter Theiss: farmacista e ricercatore che, a seguito dell’interesse delle sue clienti verso i prodotti cosmetici naturali, trasforma la sua farmacia in una vera e propria azienda cosmetica.

Cura della pelle: il mio anno con i prodotti naturali di Naturwaren

La grande passione per la ricerca, unita a un’elevata qualità e ad un prezzo molto interessante hanno portato l’azienda in poco più di trent’anni a diventare una realtà multinazionale presente in tutto il mondo , anche grazie all’acquisizione di altri brand in differenti aree del benessere naturale.

Una realtà di cui mi sono innamorata non solo per la qualità dei suoi prodotti (che poi vi racconterò), ma anche per l’approccio e l’attenzione che mette in diversi aspetti del ciclo produttivo, nella costante ricerca e sviluppo dei prodotti e nell’organizzazione aziendale che pone particolare attenzione al benessere dei dipendenti.

Il principio della sostenibilità e del risparmio è praticato soprattutto in termini di materie prime, vero tesoro dei prodotti Naturwaren: tutte le coltivazioni a partire dall’olio di oliva della linea Doliva per arrivare al prezioso olio di Pino Mugo dei prodotti Allga non prevedono mai l’utilizzo di sostanze chimiche.

Cura della pelle: l’importanza dell’acido ialuronico

Tutte noi sappiamo quanto sia importante l’acido ialuronico per la nostra pelle: la sua concentrazione tende fisiologicamente a diminuire con l’avanzare dell’età portando alla formazione di rughe e inestetismi.

La strada più veloce per risolvere il problema? Ricorrere alla medicina estetica che lo utilizza come riempitivo sottocutaneo attraverso i filler. E per chi volesse soluzioni altrettanto efficaci ma meno invasive?

La risposta arriva proprio da Naturwaren che ha creato una linea di prodotti a base di Acido Ialuronico perfetti per la cura della pelle in tutti i momenti dell’anno.

Cura della pelle. Linea Naturwaren Pharma Hyaluron: visibilmente più giovani grazie all’acido ialuronico

Una delle linee che più ho amato è Pharma Hyaluron di Pharmatheiss Cosmetics che contiene acido ialuronico farmaceutico prodotto secondo Farmacopea Europea: ciò significa che viene particolarmente purificato durante il processo produttivo, non lascia residui ed è a prova di allergie.

Una serie di creme e sieri notte e giorno, acqua micellare per la pulizia e creme per la protezione solare che stimolano la produzione endogena di acido ialurionico e rigenerano intensamente la pelle migliorandone nel tempo aspetto ed elasticità.

Una filosofia che si estende anche al make up. La linea Pharma Hyaluron Make Up che comprende primer e fondotinta è stata concepita infatti seguendo gli stessi principi: due prodotti dalla texture estremamente piacevole che sublimano la carnagione e donano un aspetto naturale.

Anche in questo caso la particolare formulazione con Acido Ialuronico Prime fa la differenza regalando idratazione intensa e attenuando le rughe.

Focus sugli occhi: quando il make up ci rende davvero più belle

Come me siete delle fanatiche delle ciglia lunghe e folte ma non sopportate l’allungamento? Io ho risolto con i Mascara Med e Med XL di Pharmatheiss Cosmetics: grazie all‘innovativo complesso di principi attivi contenuti nella loro formulazione, giorno dopo giorno stimolano la crescita naturale delle ciglia regalando nel frattempo un bel volume.

Se poi li usate in sinergia con l’applicazione ogni sera di Eyelash Booster Stimulator Elixir vi assicuro un risultato wow in poche settimane: questo straordinario prodotto stimola infatti la crescita naturale delle ciglia e ne prolunga la fase di ricrescita regalando ciglia lunghe, folte e forti.

Cura della pelle. Linea DOliva: l’acido ialuronico incontra l’olio di Oliva

Altra eccellenza in casa Naturwaren è la linea DOliva: una gamma di prodotti per la cura del viso e del corpo che si caratterizza per un mix perfetto tra acido ialuronico, Olio d’Oliva di alta qualità e la presenza di principi attivi in grado di stimolare il rinnovamento cellulare e la capacità rigenerativa della pelle.

In particolare il complesso Oxygen-Komplex contrasta i segni della stanchezza e le rughe donando vitalità mentre idrata intensamente. Il mio prodotto must have? La crema mani dalla quale non mi separo mai, soprattutto in questi giorni di grande freddo.

Cura della pelle: il mio anno con i prodotti naturali di Naturwaren 1

Cura della pelle: il mio anno con i prodotti naturali di Naturwaren

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.