Alessia Foglia

Aspria Harbour Club: l’arte del benessere è sacra

Aspria Harbour Club: l’arte del benessere è sacra. Una giornata da dedicare a noi stesse: chi non ne ha bisogno ogni tanto? Io ultimamente ne ho contate molto poche e per questo ho accolto con grande entusiasmo l’invito di Aspria Harbour Club a passare alcune ore coccolata presso la loro raffinata Spa. La ciliegina sulla torta? La possibilità di poter provare in esclusiva i trattamenti Phytocosmetici firmati Vagheggi, per la prima volta presenti presso Aspria Harbour Club.

Per chi non lo conosce, Aspria Harbour Club è l’unica realtà a Milano in grado di offrire, insieme alla Spa, attrezzature fitness all’avanguardia, 20 campi da tennis su 4 superfici diverse, una piscina olimpionica riscaldata scoperta immersa in 7 ettari di parco, un pool bar e un ristorante con terrazze sul verde.  Aspria è un gruppo prestigioso e pluripremiato che riunisce i migliori club privati di sport, di benessere e per la famiglia, hotel e centri Spa in tutta Europa.

Gli standard qualitativi delle strutture del gruppo Aspria sono molto elevati così come l’attenzione all’accoglienza e, non a caso, Aspria Milano è stato nominato Club n°1 in Europa per l’anno 2011 dall’Associazione Europea dei consumatori. Appena se ne varca la soglia il motivo di questo riconoscimento è subito chiaro: si lascia alle spalle la città per addentrarsi in un ambiente rilassante e raffinato in cui ognuno trova il proprio spazio in modo molto naturale.

Aspria Harbour Club: l’arte del benessere è sacra

La Spa di Aspria Harbour Club, una delle più prestigiose in Europa, è un’area di 1200 mq che mette a disposizione dei Soci e, (su prenotazione) dei non Soci, una serie di locali e di coccole che sono davvero impagabili. La zona termale è un vero tempio del benessere che offre saune, hammam e frigidarium che si affacciano sul meraviglioso parco esterno. Un continuo rincorrersi di colori, profumi e sensazioni tra acqua e cielo. Non meno scenografica e piacevole la grande vasca talassoterapica esterna a cui si accede direttamente dalla Spa e che ci accoglie in ogni stagione con la sua temperatura di 36 gradi facendoci dimenticare stress e tensioni. Vi assicuro che con me ha funzionato perfettamente!

IMG_3005IMG_3007IMG_3010IMG_3232IMG_3011 IMG_3019 IMG_3022 IMG_3024 IMG_3028IMG_3233IMG_3032

Al termine del percorso termale sono pronta a fare mia una delle sei cabine della spa, tutte perfettamente attrezzate per offrire una vasta gamma di lussuosi trattamenti viso e corpo. Qui mi aspettano i meravigliosi protocolli delle linee Terra, Acqua e Fuoco di Vagheggi Phytocosmetici, pensati per chi desidera raggiungere risultati visibili con trattamenti su misura finalizzati a contrastare i diversi inestetismi derivanti da ageing cutaneo, cellulite, adipe localizzato, atonia.

Vagheggi è stata tra le prime realtà aziendali italiane ad aver applicato la tradizione della cosmesi naturale alle più avanzate tecnologie di laboratorio e di analisi creando prodotti “unici” a partire dalla scrupolosa selezione delle materie prime, ricercate in base alla provenienza e alla concentrazione dei principi attivi.

13055411_1210862592257529_2209786894630124448_n

12931154_1201335769876878_3254737820889535245_n

Per me ho scelto il trattamento FUOCO modellante, ridensificante e anticellulite. Si intuisce che sono in fase “remise en forme” in vista della prova costume? Fuoco è un’avanzata linea per risultati visibili subito (con un minimo di 4 sedute) ideale per trattamenti urto, per chi ha poco tempo o per un last minute prima delle vacanze.  Quindi perfetta per me!

A renderla così performante in tempi rapidi è una strategia assolutamente innovativa nel trattamento dell’inestetismo che affronta simultaneamente l’ageing cutaneo e le problematiche responsabili di cellulite e adipe localizzato. I nuovi attivi della linea Fuoco danno sensazioni epidermiche istantanee che lasciano intuire i benefici del trattamento completo: Moonstone, detta anche “Pietra di Afrodite” e Dioriti apportano microelementi tonificanti, la Drosera rotundifoglia svolge azione riducente e modellante, Manganese e Prolina contribuiscono alla formazione del collagene con effetto anti-aging mentre Caffeina , Carnitina e Quercetina svolgono azione riducente e favoriscono il drenaggio dei tessuti per un profilo del corpo levigato e ridisegnato.

Come ne sono uscita? Rigenerata ed in pace con il mondo! Se volete saperne di più QUI il sito internet mentre QUI trovate il link della pagina facebook di Aspria Harbour Club. Per approfondire i trattamenti fitocosmetici QUI la pagina facebook di Vagheggi e QUI il sito

Alessia