Alessia Foglia

Athena’s e la nuova linea cosmetica Oro di Baobab

Athena’s e la nuova linea cosmetica Oro di Baobab. Tutte amiamo prenderci cura di noi stesse e ultimamente l’attenzione verso quello che ci spalmiamo è sempre più alta. Cosa cerca oggi una donna in un prodotto beauty? Che sia efficace, che abbia un inci rispettoso della nostra pelle e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Mission impossibile? Non proprio.

Qualche settimana fa sono stata inviata a conoscere Athena’s, un’azienda davvero speciale che nasce nel 1969 a Pianoro e che negli anni si è contraddistinta per essere stata pioniera dalla Cosmetica Biologica e delle formulazioni naturali tanto da lanciare nel 2010 l’erboristica: linea cosmetica viso e corpo a basso impatto ambientale ed ecosostenibile.

Athena's e la nuova linea cosmetica Oro di Baobab

Athena's e la nuova linea cosmetica Oro di BaobabAthena's e la nuova linea cosmetica Oro di Baobab

Athena’s si avvale di anni di esperienza e propone un approccio che parte dallo studio delle piante e delle loro proprietà per fornire a un consumatore formulazioni innovative, capaci di coniugare efficacia e gradevolezza in prodotti ricchi di principi attivi 100{7ca7a5f571aa0e726b76f4c6e6fe98a8ab03398e8bae3613751325b7695e2d43} di origine naturale. I prodotti sono inoltre certificati VEGANI, poiché non contengono materie prime di origine animale, né ottenute attraverso lo sfruttamento di animali, sono testati al Nickel, Cromo e Cobalto (<0,0001{7ca7a5f571aa0e726b76f4c6e6fe98a8ab03398e8bae3613751325b7695e2d43}) e sono completamente assenti di derivati petrolchimici, coloranti, siliconi e parabeni.

Ma non è tutto perché la cosa che più mi ha colpito di questa azienda è la coerenza che mette in ogni sua scelta e questo include anche il Pack a Impatto Zero®: i flaconi utilizzati infatti sonno realizzati in materiale riciclabile e gli astucci in cartoncino riciclato. Le emissioni di CO2 prodotte sono poi compensate mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste e grazie, al nuovo impianto fotovoltaico, Athena’s si autoalimenta con energia pulita per oltre l’80{7ca7a5f571aa0e726b76f4c6e6fe98a8ab03398e8bae3613751325b7695e2d43} della sua produzione.

Un modo di lavorare chiaro e pulito che fa parte del DNA dell’azienda e che le hanno fatto guadagnare negli anni la stima dei consumatori che trovano nei prodotti della linea L’erboristica soluzioni efficaci e abbordabili.

Athena’s e la nuova linea cosmetica Oro di Baobab

L’ultima novità in casa Athena’s è la nuova linea cosmetica Oro di Baobab, prodotti basati sulle innumerevoli proprietà terapeutiche e cosmetiche di questa pianta che non a caso è chiamata l’ ”albero della vita”.

I prodotti della nuova linea cosmetica Oro di Baobab mi hanno subito conquistata e non vedevo l’ora di provarli. Parto col dire che tutta la linea si riconosce per le profumazioni calde e avvolgenti che riportano immediatamente a paesi esotici e tramonti infuocati e per le texture morbide e piacevoli, mai troppo pesanti sulla pelle.

Athena's e la nuova linea cosmetica Oro di Baobab

Athena's e la nuova linea cosmetica Oro di Baobab

Ma andiamo per ordine e partiamo dal viso: l’acqua micellare struccante della nuova linea cosmetica Oro di Baobab contiene, oltre all’estratto di foglie di baobab biologico, acqua di fiordaliso dalle proprietà calmanti e la vitamina E per un effetto antiossidante. Come tutte le acque micellari si applica con un dischetto di cotone e non necessita di risciacquo. Ultimamente la mia pelle è molto delicata e ho trovato questo prodotto estremamente addolcente. La sensazione è molto piacevole e lascia la pelle fresca e ben detersa. Stessa sensazione positiva per la crema viso che combina l’azione rigenerante del baobab a proprietà antiossidanti e idratanti. La texture è morbida e piacevole e la profumazione estremamente delicata. Il risultato è una pelle più luminosa e morbida al tatto. Sulla mia pelle che a volte risulta mista è perfetta ma se avete la pelle un po’ secca o volete potenziarne l’effetto, vi consiglio di abbinarla all’olio puro viso.

Athena's e la nuova linea cosmetica Oro di Baobab

Non meno piacevoli sono il doccia schiuma della nuova linea cosmetica Oro di Baobab, che per la sua profumazione e la formulazione delicata l’ho trovato adatto anche ad un utilizzo maschile e la crema per il corpo. Il suo plus? L’effetto tonificante ed elasticizzante che già dopo pochi utilizzi migliora il tono della pelle e il rapido assorbimento che ci permette di vestirci subito dopo l’applicazione.

Per saperne di più e per acquistare online vi invito a visitare il sito www.athenas.it

Alessia