Alessia Foglia
Beauty tips: i miei rituali detox in vista della primavera

Beauty tips: i miei rituali detox in vista della primavera

Beauty tips: i miei rituali detox in vista della primavera

La primavera é il momento in cui tutto si risveglia e anche la nostra pelle segue questo processo di rinnovamento.Dopo un lungo inverno, la cosa migliore che possiamo fare é aiutarla a liberarsi da tossine e grigiore per ritrovare la sua naturale luminosità

É arrivato quindi il momento di condividere con voi i miei rituali detox in vista della primavera: piccoli gesti fondamentali di rinnovamento essenziali per far ritrovare al nostro viso un aspetto radioso.

Beauty tips: i miei rituali detox in vista della primavera

Beauty tips: i miei rituali detox in vista della primavera 5

Il primo step fondamentale riguarda la pulizia della pelle. Spesso sottovalutata, una buona routine di pulizia é alla base di un viso fresco ma soprattutto aiuta a mantenere la pelle giovane più a lungo. In questo senso la tecnologia viene in nostro aiuto: le spazzole per la pulizia del viso sono ormai un accessorio fondamentale per le più attente ma stanno pian piano conquistando anche le più scettiche (e le più pigre come me!).

Ormai da qualche mese utilizzo la spazzola per la pulizia del viso di Philips, un brand che da sempre investe in ricerca nella dermocosmesi: davvero una piacevole scoperta! I benefici? Grazie alle rotazioni e ai diversi accessori in dotazione, permette di pulire a fondo la pelle eliminando le cellule morte ma anche i residui di trucco, lasciando così l’epidermide morbida e levigata. In più il suo utilizzo è una vera coccola molto rilassante che aiuta ad eliminare stress e pensieri accumulati durante la giornata.

Rituali detox in vista della primavera: detersione

Non meno importante il detergente che decideremo di utilizzare. La novità assoluta in questo campo arriva dalla Corea e prende ispirazione dai secolari rituali di bellezza asiatici.

Si tratta di BLACK CLEANSING OIL: un olio struccante e purificante al carbone che reinventa la detersione oleosa creando una nuova texture che si trasforma in emulsione a contatto con l’acqua. Grazie alla polvere di carbone contenuta nella formula la pelle, oltre ad essere libera da trucco e impurità, riceve un grande beneficio sull’eliminazione del sebo in eccesso.

Rituali detox in vista della primavera: energia

Dopo una buona pulizia la nostra pelle é pronta a ricevere i trattamenti più performanti. Una buona idea? Quella di fornire un booster di energia grazie alla vitamina C contenuta in C-BRIGHT TM, un prodotto che nutre ed illumina la pelle definitivamente!

La vitamina C pura lavora esfoliando rapidamente la pigmentazione presente sulla superficie cutanea per un colorito più uniforme mentre un estratto di vitamina C di ultima generazione penetra sotto la superficie cutanea per prevenire la formazione di nuova melanina.

Rituali detox in vista della primavera: idratazione

E ora che la nostra pelle é pulita e rivitalizzata possiamo regalarle un plus di idratazione. Io ho scelto la nuova linea HYDRA PERFECTION di DiBi Milano.

Due prodotti di cui mi sono innamorata sin dai primi utilizzi che regalano un’idratazione perfetta in un formato viaggio, comodissimo per i primi week-end fuori porta!

GEL IDRATAZIONE ESTREMA
Dalla texture sorprendente, frutto di una tecnologia che unisce morbidezza e leggerezza, é particolarmente adatta anche alle pelli maschili. Il plus? regala un’intensa sensazione di freschezza e idratazione e la pelle ritrova velocemente morbidezza e luminosità.

CONCENTRATO IDRATAZIONE ESTREMA ALL’ ACIDO IALURONICO
Questo é un vero e proprio concentrato che disseta la pelle con un effetto booster d’idratazione e giovinezza estrema grazie all’alta concentrazione di Acido Ialuronico che ha un effetto estremamente rivitalizzante sulla pelle.

Beauty tips: i miei rituali detox in vista della primavera 4Beauty tips: i miei rituali detox in vista della primavera 2 Beauty tips: i miei rituali detox in vista della primavera 3