Alessia Foglia

Bottega Verde presenta la crema antietà personalizzata

Bottega Verde, azienda leader nella cura della pelle e forte della sua competenza dermocosmetica, presenta quella che si preannuncia diventare una vera rivoluzione: la crema antietà personalizzata.

Ognuna di noi ha la pelle diversa e spesso trovare la crema più adatta alla nostra tipologia diventa una vera e propria caccia al tesoro. La necessità poi di avere prodotti specifici si scontra spesso con i costi sempre più proibitivi che hanno i trattamenti di bellezza.

La possibilità di avere un trattamento creato ad hoc per noi e dal costo accessibile diventa un lusso davvero imperdibile!

Bottega Verde presenta la crema antietà personalizzata

La crema antietà personalizzata creata per noi da Bottega Verde parte dall’identificazione delle caratteristiche fondamentali della nostra pelle in termini di oleosità ed idratazione: due indici importantissimi per una pelle sana in grado di mantenersi giovane. Ma non finisce qui! Potremo infatti scegliere il profumo e il nome da dare alla nostra crema: esiste qualcosa di più esclusivo?

Ma come funziona? Sono stata invitata in un punto vendita Bottega Verde per provare questo nuovo servizio e vi racconto la mia esperienza.

Bottega Verde presenta la crema antietà personalizzata

Bottega Verde presenta la crema antietà personalizzata

Bottega Verde presenta la crema antietà personalizzata

La creazione della nostra crema antietà personalizzata si divide in 3 step fondamentali:

  • Analisi della pelle: perché un trattamento svolga al meglio la propria funzione e si riveli efficace, deve essere calibrato sulle necessità della pelle e specifico per quella tipologia. Per questo la creazione della crema antietà personalizzata inizia con l’analisi della pelle: un’operazione semplice e veloce realizzata dal team Bottega Verde direttamente nei suoi punti vendita grazie ad uno strumento digitale. Si tratta di un piccolo termometro che, appoggiato sui tre punti cardine del nostro viso (fronte, zigomi e mento), è in grado di analizzarne il livello di idratazione della pelle: un dato fondamentale per definire la nostra tipologia. L’analisi si completa con alcune brevi domande sull’età e sulla sensazione che abbiamo dopo la detersione e in questa fase è anche possibile scegliere la profumazione della nostra crema dandole una fragranza fruttata e agrumata o una delicata e fresca. Io personalmente ho scelto la seconda.

Bottega Verde presenta la crema antietà personalizzataBottega Verde presenta la crema antietà personalizzata

  • Creazione della crema: il risultato ottenuto dall’analisi porterà alla creazione della crema appositamente realizzata per noi con formula e texture ad hoc secondo le peculiarità della nostra pelle e con la profumazione scelta. I principi funzionali saranno inseriti in base alle nostre necessità e per fare questo i laboratori Bottega Verde hanno creato una serie di formule che rispondono alle varie tipologie di pelle ed età. In base alle esigenze specifiche, nella nostra crema antietà personalizzata verranno inseriti dei principi funzionali straordinari tra i quali il caviale vegetale e la fomes officinalis.
  • Consegna della Crema Personalizzata: questo è l’ultimo step! La crema, realizzata in base al risultato, ci sarà consegnata in negozio 15-20 giorni dopo l’analisi. A sottolineare l’unicità del prodotto, saranno moltissimi i dettagli, le cure e le attenzioni ‘personalizzate’ che accompagneranno la consegna del prodotto: il packaging, che prevede un vaso in vetro con tappo in legno e astuccio impreziosito da bollino in ceralacca, riporterà il nome che abbiamo scelto di dare alla nostra crema.

Bottega Verde presenta la crema antietà personalizzata

Il risultato finale? Un trattamento efficace e specifico per la nostra pelle, ottimale sia in termini di formula sia di texture e assolutamente unico e personalizzato.

La crema antietà personalizzata sarà presente da marzo in tutti gli store Bottega Verde al prezzo lancio di €29,99.

Trovate tutte le informazioni qui

http://bzle.eu/bottegaverdecrema-581-au/6Y52H8ODZLZ9RH6X051M

http://www.bottegaverde.it/index.jsp?action=switchTo&par=cremapersonalizzatanego

Alessia

Buzzoole