1

Coppette in silicone: ecco la mia scelta per sentirmi Lybera!

LYBERA - COPPETTA MESTRUALE

Coppette in silicone: ecco la mia scelta per sentirmi Lybera!

Quello di noi donne è un mondo complicato quanto delicato fatto di paure, lotte e conquiste.

Cresciamo con la consapevolezza che l’universo ci ha dato un piccolo vantaggio: tutto parte da noi perché siamo la forza propulsiva in grado di dare la vita.

Ci sono voluti secoli per imparare a conoscere e a gestire il nostro corpo, ma soprattutto per appropriarci della libertà di decidere cosa è giusto per noi e per la nostra vita, di scegliere cosa ci fa stare bene e sentire confidenti con noi stesse.

Una delle tappe di questo tortuoso percorso di crescita è sicuramente quella delle prime mestruazioni: quante paure, quanti dubbi!

Quello che mi è rimasto impresso di quel periodo è la sensazione di estremo disagio verso quel corpo estraneo che era l’assorbente esterno e che mi faceva sentire goffa e impacciata.

Coppette in silicone: ecco la mia scelta per sentirmi Lybera!

Un disagio che mi ha portato subito cercare strade alterative che mi facessero sentire libera e che mi dessero la possibilità di vivere quei giorni non come una condanna ma come aspetto naturale della mia femminilità.

Tutti valori che ho ritrovato in Lybera, la prima coppetta igienica prodotta in Italia totalmente anallergica e adatta a qualsiasi donna, anche alle pelli più sensibili.

Il suo compito? Quello di raccogliere il flusso al suo interno invece di assorbirlo: una vera rivoluzione! Talmente comoda e pratica che oggi, nel Nord Europa, la coppetta viene utilizzata da 1 donna su 4.

Coppetta in silicone Lybera: i vantaggi

I vantaggi della coppetta mestruale Lybera sono tantissimi e hanno tutti a che fare con la nostra sicurezza e il nostro benessere:

IGIENICA: annulla la possibilità di proliferazione di germi e batteri ed evita imbarazzi causati da cattivi odori

SICURA E IPOALLERGENICA: Lybera è prodotta con silicone medicale anallergico platinico certificato adatto a qualsiasi tipo di pelle e PH e non causa secchezza.

COMODA SEMPRE: Facile da inserire, è indicata in piscina, al mare e per qualsiasi attività sportiva e ideale sia per il giorno che per la notte. Inoltre ha più autonomia rispetto all’assorbente interno (circa 5 volte tanto)

ECOLOGICA: riduce il consumo di imballaggi e dispersione di assorbenti, carta e plastica.

ECONOMICA: una donna utilizza in media circa 10.000 assorbenti nella sua vita. Lybera invece può essere riutilizzata per diversi anni con un considerevole risparmio.

Coppetta in silicone Lybera: come si usa?

Vi dico la verità: la prima volta la mia più grande preoccupazione era legata al suo utilizzo: sarà facile inserirla? Sarà sicura? E poi, come la gestisco?

Tutti dubbi leciti ma sui quali mi sento di tranquillizzarvi! L’utilizzo è molto facile: basta piegare Lybera ed inserirla delicatamente: una volta inserita torna immediatamente nella sua forma e la rimozione è altrettanto intuitiva.

L’unica accortezza sarà quella di sceglierla della propria misura: Lybera è infatti disponibile in due taglie e il kit completo comprende lo spray igienizzante e il cup case in cui riporla al termine dell’utilizzo.

Sono così soddisfatta dell’utilizzo della coppetta che con Lybera abbiamo pensato ad un regalo molto speciale per voi: fino al 31 agosto potete partecipare al concorso #SonoyLybera e vincere una giornata di beauty e shopping con me! Cosa ne pensate? Ci divertiremo un sacco! Trovate tutte le informazioni del concorso qui