Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Tinte per capelli naturali: Botanea, la prima colorazione 100% vegetale

Se come me tenete alla salute dei vostri capelli fermatevi e fate attenzione: voglio parlarvi di un nuovo modo di intendere la colorazione che ho scoperto grazie a Grant Parrucchieri e che sta rendendo i miei capelli finalmente corposi e sani.

Dopo anni di decolorazioni e di stress chimici, e miei capelli erano ridotti veramente ai minimi termini: ormai si spezzavano a pochi centimetri dalla cute ed era diventato impossibile farli crescere. Erano sempre più sottili e sfibrati ma soprattutto sembrava non esistere trattamento in grado di ridargli corpo.

Che fare? L’idea di rinunciare alle colorazioni (e al mio amato biondo) non era in discussione: sono quindi stata felice quando i Grant mi hanno parlato di Botanea e mi hanno suggerito di provarla.

Cosa è successo? Non solo i miei capelli ne stanno beneficiando in termini di salute, ma ho scoperto un mondo di colori meravigliosi: per la prima volta ho abbandonato il mio amato biondo per un caldo rosso e non é detto che mi fermi qui!

Tinte per capelli naturali: Botanea, la prima colorazione 100% vegetale

Cos’è Botanea? Utilizzando esclusivamente tre ingredienti raccolti in India, i laboratori L’Oréal Professionnel hanno unito il meglio della natura e della ricerca scientifica per creare la prima colorazione 100% vegetale.

Indigo, Henna e Cassia sono il cuore di Botanea: quando queste tre polveri vengono miscelate con acqua calda, la colorazione vegetale L’Oréal Professionnel permette di creare un ampio ventaglio di tonalità in grado di rispondere alle esigenze di colore di ogni donna. Incredibile, vero?

INDIGO: le sue foglie contengono pigmenti in grado di creare nuance di colore che variano dal blu al viola. Miscelate con l’Henna, sono ideali per basi castane o scure.

HENNA: le sue foglie contengono pigmenti di rame dorato, ideale per ottenere sfumature bionde, ramate o castane.

CASSIA: proveniente da numerose regioni dell’India, è stata selezionata dalla ricerca L’Oréal per essere utilizzata come regolatore di colore e illuminante.

Tinte per capelli naturali: a chi è adatto Botanea?

Praticamente a tutte le donne e a tutti i colori di capelli! Queste tre polveri vegetali permettono infatti di ottenere una colorazione personalizzata con infinite possibilità di sfumature che vanno dal biondo chiaro al castano scuro passando per tutte le nuance del rosso.

Io ho testato sui miei capelli sia le tonalità bionde che quelle rosse e devo ammettere che il risultato è stato in entrambi i casi sorprendente: con Botanea si riescono a creare incredibili sfumature di colore piene che durano a molti lavaggi.

E se con le tinte tradizionali cercavo di tirare il più a lungo possibile per non rovinare i capelli, con Botanea posso rinfrescare il colore quando voglio: essendo 100% vegetale, una delle sue caratteristiche più interessanti infatti è quella di curare i capelli mentre li colora!

Un ultimo plus in più da non sottovalutare? I capelli bianchi vengono completamente coperti con un effetto molto naturale.

Tinte per capelli naturali: quando la bellezza incontra la sostenibilità.

L’Oréal Professionnel ha deciso di operare in collaborazione con le comunità locali lanciando un programma triennale per raccogliere responsabilmente Botanea in India.

L’obiettivo è quello di sostenere la situazione socio-economica degli agricoltori con le cooperative locali, ma allo stesso tempo di migliorare e condividere buone pratiche agricole con l’obiettivo di creare fonti sostenibili di reddito.

In linea con una filosofia di basso impatto ambientale, anche il packaging è eco-sostenibile. Le polveri Botanea sono infatti presentate in giare ricaricabili e fatte di plastica PET.

Le ricariche di prodotto sono consegnati ai parrucchieri in sachet a chiusura ermetica, fatti di carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da foreste gestite responsabilmente.

Grant parrucchieri
Via Alfredo Oriani, 2 – 20122, Milano (MI)
+39 02 58320987
info@igrant.it

Tinte per capelli naturali: Botanea, la prima colorazione 100% vegetale 6Tinte per capelli naturali: Botanea, la prima colorazione 100% vegetale 5

Tinte per capelli naturali: Botanea, la prima colorazione 100% vegetale

Tinte per capelli naturali: Botanea, la prima colorazione 100% vegetale 7

Tinte per capelli naturali: Botanea, la prima colorazione 100% vegetale 9

Tinte per capelli naturali: Botanea, la prima colorazione 100% vegetale 3

Tinte per capelli naturali: Botanea, la prima colorazione 100% vegetale 2

Tinte per capelli naturali: Botanea, la prima colorazione 100% vegetale 4

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.