Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Curatex e i benefici della Vitamina E nel nostro bucato

Curatex e i benefici della Vitamina E nel nostro bucato. Di recente vi avevo parlato di un kit di prodotti per la detergenza che ho iniziato a testare e che si stanno dimostrando davvero innovativi per la cura della nostra pelle (trovate l’articolo QUI).

Si chiama Curatex e lo ha ideato Faster, un’azienda veronese giovane ma con una solida esperienza nel settore della detergenza.

Curatex rivoluziona di fatto le nostre abitudini domestiche trasformando il banale bucato di tutti i giorni in un gesto che contribuisce a migliorare il nostro benessere quotidiano.

Il principio che sta alla base è molto semplice: per effetto dello sfregamento sulla pelle, i capi lavati con i prodotti di detergenza Curatex rilasciano molecole cariche di vitamina E che svolgono un massaggio benefico sul nostro corpo con la stessa logica dei più conosciuti cerotti transdermici.

Curatex e i benefici della Vitamina E nel nostro bucato

Il kit Curatex è composto da quattro innovativi prodotti di detergenza pensati per farci vivere un’esperienza di benessere davvero unica.

Ma voglio parlarvi un pò più nel dettaglio delle caratteristiche di questi prodotti iniziando dal Detergente.

Il detergente Curatex è altamente concentrato (ne basta veramente poco!) e, grazie al suo potente effetto lavante, è in grado di rimuovere lo sporco già alle basse temperature. E’ adatto sia sui capi bianchi che sui colorati ed in caso di bucato a mano si risciacqua con estrema felicità.

La sua peculiarità è che predispone le fibre dei tessuti alla ricezione della vitamina E: questo significa che l’utilizzo combinato con gli altri prodotti della linea Curatex ne ottimizza l’azione benefica sulla nostra pelle.

Il secondo prodotto della linea è l’ammorbidente: il suo ruolo lo svolge egregiamente già a bassissimi dosaggi, conferendo una mano morbida ai nostri capi.

Vitamina E nel nostro bucato

Rispetto ai tradizionali ammorbidenti, contiene un particolare ingrediente formulato per eliminare le cariche batteriche che sono responsabili dei cattivi odori. Anch’esso molto concentrato, è addizionato di vitamina E per contribuire all’effetto benefico sulla pelle.

Una delle novità di questo kit è costituita dal Siero: un potente concentrato di Vitamina E che si deposita sui tessuti in fase di risciacquo che sono pronti così a sviluppare sulla nostra pelle la loro azione benefica.

Per questo motivo il Siero va utilizzato in abbinamento all’Ammorbidente: un booster che potenzia l’azione anti-age e antiossidante della vitamina E. 

Per ultimo, un prodotto che trovo davvero essere il completamento perfetto a questo kit Curatex! Si tratta dello spray nebulizzatore Attiva che si utilizza tra un lavaggio e l’altro per esaltare l’effetto rivitalizzante della vitamina E.

Spruzzato solo sulla parte interna degli indumenti che sono a contatto con la pelle (come l’intimo, i leggins, le camicie e i pantaloni, ma anche federe, lenzuola ed asciugamani) lo spray riattiva tra un lavaggio e l’altro la Vitamina E contenuta nei tessuti prolungandone l’effetto benefico.

Curatex e i benefici della Vitamina E

Riassumendo il metodo di utilizzo è molto semplice e si svolge in due semplici passaggi: il giorno del bucato si utilizzano il Detergente per un lavaggio profondo ed il Siero, sia da solo che in abbinamento all’Ammorbidente.

Quotidianamente invece si vaporizza lo spray Attiva di Curatex sul lato interno dei nostri capi che stanno a contatto diretto con la pelle per un rilascio costante di Vitamina E.

Tutti i prodotti Curatex sono composti da sostanze di origine vegetale, sono stati testati dermatologicamente e, cosa non trascurabile, sono “metal tested”.

Ma veniamo ai risultati: io sono notoriamente pigra e questo kit mi ha subito conquistata per la promessa di prendersi cura della mia pelle in modo facile e senza necessità di impegno da parte mia.

Promesse che devo ammettere sono state mantenute: sto utilizzando questo kit da ormai un mese e senza la necessità di applicare altre creme la mia pelle risulta morbida al tatto ed idratata

Per quest motivo se appena l’ho visto l’avevo trovato geniale, ora reputo il nuovo kit per la detergenza Curatex davvero indispensabile!

Curatex e i benefici della Vitamina E nel nostro bucatoimg_0025 Curatex e i benefici della Vitamina E nel nostro bucato 1 Curatex e i benefici della Vitamina E nel nostro bucato 4

Related posts

Leave a Comment