Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Da ASOS tendenze capelli e make-up per la prossima stagione

ASOS Beauty FW14-15

Lo so che siamo in piena estate, ma non siete curiose di sapere quali saranno le tendenze per la prossima stagione in fatto di make-up, unghie e capelli?

Io tantissimo, ma stavolta ve lo faccio raccontare direttamente dalle professioniste della bellezza di ASOS.

 Make up by Elias Hove

Giovane e allegro, l’Autunno/Inverno 2014 sarà all’insegna di un make-up curato e senza eccessi, attraverso l’utilizzo di una palette di delicati colori pastello. Le labbra e le guance sono tinte di sfumature color pesca o nude, accostate/abbinate a una pelle brillante e luminosa. Per realizzare invidiabili occhi splendenti, la make-up artist Elias Hove raccomanda di mescolare un illuminante con un siero viso idratante, per una brillantezza a lunga durata. Il mascara è stratificato per ciglia lunghe ad effetto bambola.

“Non preoccuparti di avere ciglia perfette. E’ la stagione delle ciglia imperfette – sarai alla moda facendole sembrare granulose e e un po’ disordinate”, dice Elias

Nails by Sophy Robson

Blu decisi e grigi tenui sono la tendenza di questa stagione, dove linee pulite e minimali sono abilmente adattate come una pennellata nella nail art. La nail artist Sophy Robson sostiene l’uso del ‘negative space’, un trend che ha già invaso il Giappone, che prevede l’applicazione dello smalto lasciando parti dell’unghia non dipinte. La combinazione di blocchi di colore aiutano ad attrarre l’attenzione e celebrano un il ritorno a un design semplice.

Il consiglio di Sophy è ‘Per essere precisa quando applichi lo smalto per il ‘negative space’, usa sempre un base coat prima di aggiungere il colore, che ti aiuterà a prevenire la scheggiatura dell’unghia e le sbavature’.

Hair by Kota Suizu

I capelli diventano morbidi e semplici, ad effetto spettinato, per la stagione in arrivo.Allontanandosi dal complicato chignon, da ASOS dominano morbide trecce e delicate code di cavallo. Kota Suizu, hair stylist professionale, aggiorna ulteriormente questa tendenza aggiungendo consistenza al capello, per un look spensierato.

‘La treccia può essere estremamente romantica e femminile, quindi la chiave è darle una leggera spettinatura per un effetto grunge’. Usa uno spray al sale marino e uno shampoo secco per creare un’acconciatura cool e scompigliata o prova la treccia a lisca di pesce per essere originale.

Per quanto mi riguarda adoro la treccia e il suo mood “effortless”, un motivo in più per farsi crescere i capelli mentre dopo aver passato una vita a cercare un mascara che separi e definisca perfettamente, mi riservo di riflettere sulle ciglia a ciuffetti.

Sulle unghie passo, non avrei né la manualità né (posso dirlo?) la voglia.

Voi cosa terreste e di cosa fareste volentieri a meno?

Alessia

Related posts

Leave a Comment