Da ESI gli integratori alimentari naturali per il nostro benessere quotidiano
Prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere psicofisico con cure e prodotti naturali è in assoluto una scelta sana e molto responsabile.
Ma cosa significa curarsi in modo naturale? Per me vuol dire rispettare i ritmi biologici del nostro organismo, andando ad agire sulla causa, oltre che sulle conseguenze, del nostro malessere.
Curarsi in modo naturale vuol dire anche adottare delle buone abitudini, consapevoli che un’alimentazione equilibrata ed uno stile di vita sano possono prevenire l’insorgenza di tutti quei disturbi legati allo stress della nostra vita quotidiana.
Per questi motivi mi affido a ESI, un’azienda certificata presente da oltre 40 anni, leader nel settore degli integratori alimentari, nutraceutici, cosmetici naturali e dispositivi medici, i cui impianti produttivi aziendali si posizionano ai più alti livelli qualitativi sul mercato.
Sempre più persone si avvicinano con favore all’utilizzo di prodotti naturali, ed io da qualche tempo ho introdotto nella mia dieta giornaliera l’aloe, riconosciuto ormai da tutti come una sorta di “guaritore naturale”.
Da ESI gli integratori alimentari naturali per il nostro benessere quotidiano: L’ALOE
L’Aloe Vera di ESI è un integratore alimentare di puro succo concentrato a base di foglie di Aloe Vera decorticate con il più delicato dei processi, per eliminare la parte esterna contenente aloina.
Il gel contenuto all’interno delle foglie di Aloe Vera favorisce le funzioni depurative del nostro organismo, migliora la digestione riducendo il senso di sazietà precoce. Una pianta medicinale dal forte potere disintossicante, adatta a molteplici usi anche su pelle e capelli.
Addirittura l’aloe si rivela molto efficace anche nella cura dei denti in quanto è un ottimo battericida. Per questo può essere utilizzato all’interno di una corretta igiene dentale: la sua azione coagulante è efficace anche sulle ferite interne al cavo orale.
L’assunzione di 1-2 aloe aloe pocket drink al giorno, a stomaco pieno, diluiti in acqua ci offre un valido rimedio per la depurazione del nostro organismo, la difesa del sistema immunitario favorendo il nostro processo digestivo.
Adatto ai vegani, l’Aloe Vera di ESI non contiene aromi o coloranti artificiali, derivati del latte, glutine e lattosio. L’Aloe Vera di ESI? Un vero toccasana per la nostra salute.
Da ESI gli integratori alimentari naturali per il nostro benessere quotidiano: MELATONINA PURA ESI
Un altro prodotto di ESI che utilizzo con successo è la melatonina. Quanto siamo nervosi ed irritabili – da 1 a 10 – quando non abbiamo riposato bene? Nel mio caso 10.
La melatonina è un ormone prodotto dall’organismo che svolge un ruolo fondamentale nella regolazione del ritmo sonno-veglia.
La quantità prodotta dipende prevalentemente dalla luce solare: quando arriva il buio, infatti, il nostro corpo aumenta la produzione di melatonina e di conseguenza favorisce il riposo, proprio grazie all’incremento della sua concentrazione nel sangue, contrariamente a quanto accade di giorno quando la quantità di melatonina sintetizzata è limitata.
La proposta di Esi è varia e molto completa: melatonina pura in confezioni di microtavolette e gocce, disponibile anche nella versione FAST per un effetto più immediato.
La melatonina si rivela fondamentale per combattere l’insonnia e altri disturbi del sonno causati da farmaci o da altri problemi specifici, come il deficit di attenzione e l’iperattività.
Ma i benefici delle melatonina non riguardano soltanto coloro che soffrono di vera e propria insonnia. Oltre ad agevolare il riposo, infatti, questa sostanza aiuta a prendere sonno più in fretta nei soggetti che solitamente impiegano molto tempo ad addormentarsi, con conseguenze spiacevoli dal punto di vista dello stress, offrendo un valido aiuto anche a chi lavora su turni e deve spesso trascorrere la notte sveglio avendo poi difficoltà a riposare di giorno.
Da ESI gli integratori alimentari naturali per il nostro benessere quotidiano: ERBE DELLA NOTTE
L’azione della Melatonina di ESI viene completata con i principi vegetali delle Erbe della Notte, utili a favorire il rilassamento ed un sonno più naturale.
La linea Erbe della Notte di ESI – disponibile nella versione in compresse, gocce e in appositi filtri per piacevoli tisane, agisce con un’azione benefica sull’induzione del nostro riposo, grazie alla presenza di estratti vegetali di passiflora, valeriana escolzia e biancospino.
Utilizzata duranti i miei viaggi in occasione delle fashion week di New York e Parigi, la melatonina mi ha aiutato a contrastare il jet leg e a ripristinare il consueto ritmo di sonno-veglia anche con il cambio di fuso orario.
17 comments
Sembrano ottimi questi integratori, mi hai incuriosito voglio provarli
Alessandra
uso integratori soprattutto per calcio e vitamine ….. ma non conoscevo questa marca 😀
Gli integratori sono davvero importanti nella dieta quotidiana!
Quell’aloe lo voglio provare!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
ho usato solo un volta integratori per il microrcircolo, ora tutti mi parlano dell’aloe…sarà da provare 😉
ho gia usato questi integratori inb pasato e deco dire sono speciali
Ultimamente faccio tanta fatica ad addormentarmi.. Non sarebbero male questi prodotti!
non conoscevo questi prodotti grazie delle info
A Trendy Experience!!!
Non ho mai utilizzato integratori alimentari al massimo ho usato vitamine, però devo dire che possono essere davvero utili soprattutto ora che non mangio più la carne.
Non ho mai usato integratori ma i tuoi consigli sono molto preziosi
Con l’arrivo dell’estate, del caldo e dello stress per gli ultimi esami universitari credo sia arrivata l’ora di provarli!
Non ho mai pensato di utilizzarli prima d’ora, ma sono molto incuriosita ora! 😀
Mi servirebbe proprio un integratore per combattere la stanchezza di questo periodo
Ah beh, questo è il mio mondo, sono un’esperta e grande utilizzatrice di integratori 😀 Mi informerò su questi integratori, grazie :*
Ciao Alessia! anche io preferirei affidarmi ad integratori naturali…mi ispirano più fiducia e sicurezza 🙂
Un articolo interessante su un mondo che conosco poco! Mi incuriosisce soprattutto l’integratore all’aloe!
Federica | http://www.aboutbeauty.it
Io soffro di reflusso e ho l’ernia iatale quell’aloe è stata tante volte un salvataggio per me!
La consiglio a tutti!
In questo periodo ci vogliono proprio gli integratori…. un piccolo aiutino
http://www.foodandbeautypassion.com