Alessia Foglia

Da Garnier i nuovi Ultra Dolce Bagnodoccia #gestididolcezza

ULTRA DOLCE BAGNODOCCIA

Da Garnier i nuovi Ultra Dolce Bagnodoccia #gestididolcezza. La nostra pelle è il confine tra ciò che siamo e ciò che appariamo: un organo molto delicato che ci protegge e contribuisce in gran parte alla nostra bellezza e allo stare bene con noi stesse. Per questo è così importante prendersene cura con i prodotti giusti per noi.

Da più di 30 anni Garnier Ultra Dolce si prende cura dei nostri capelli, rendendoli naturalmente belli grazie a ricette delicate ispirate alla natura. Nel 2015, Ultra Dolce ha esteso la propria esperienza di sensorialità alla cura del corpo. Dopo i lanci delle creme corpo Oli Meravigliosi, Oliva Mitica e tesori di Miele (ve ne avevo parlato QUI) oggi il mondo di Ultra Dolce si arricchisce con Ultra Dolce Bagnodoccia, i primi bagnodoccia ultradelicati arricchiti con ingredienti di origine naturale e per questo ideali per le esigenze di tutta la famiglia.

Da Garnier i nuovi Ultra Dolce Bagnodoccia #gestididolcezza.

Come tutti i prodotti capelli e corpo della gamma, anche Ultra Dolce Bagnodoccia si caratterizzata per l’utilizzo di ingredienti naturali senza parabeni e di origine sostenibile come l’olio di Argan biologico proveniente dal Marocco dove i gusci dei frutti vengono raccolti direttamente da donne locali e ancora ingredienti derivanti dai processi chimici verdi come mandorle, miele, argan, olio d’oliva, pappa reale, propoli e avena. Materie prime selezionate molto attentamente per il benessere del nostro corpo ma anche per il rispetto degli ecosistemi locali da cui provengono.

Il risultato sono creme e gel estremamente morbidi, voluttuosi e confortevoli che lavorano in sinergia tra di loro per donarci una pelle naturalmente perfetta. Noi dobbiamo solo scegliere la formulazione più adatta alle nostre esigenze o al periodo.

Da Garnier i nuovi Ultra Dolce Bagnodoccia #gestididolcezza

Avete ad esempio necessità di idratare, proteggere ed addolcire? I prodotti perfetti sono i bagnodoccia “Tesori di Miele” e “Oli di Argan e Camelia”: due ricette con ingredienti speciali e note avvolgenti in grado di lasciare la nostra pelle profondamente nutrita e radiosa. Pur non avendo la pelle secca, adoro utilizzare queste formulazioni nella stagione invernale quando la mia pelle ha particolarmente bisogno di confort e di ingredienti ricchi come il miele, la propoli e la pappa reale o l’olio di Argan e di camelia. Il piacere non è solo per la pelle ma anche per i sensi che vengono avvolti da profumi e note esotiche quanto affascinanti in grado di apportare profondo relax.

Da Garnier i nuovi Ultra Dolce Bagnodoccia #gestididolcezza.

L’estate al contrario per me ha il profumo degli agrumi: per questo ho sin da subito amato il bagnodoccia Limone e fiori di Sambuco. Una texture fresca e tonificante che unisce le proprietà detergenti e rinfrescanti del limone alle proprietà tonificanti del fiore di sambuco. Se utilizzato al mattino è una vera e propria sferzata di energia mentre la sera è indispensabile per rinfrescare e dare sollievo alla pelle accaldata.

Da Garnier i nuovi Ultra Dolce Bagnodoccia #gestididolcezza.

Ultimamente però uno dei problemi più avvertiti è quello della pelle secca e sensibile. Quando la trattiamo troppo aggressivamente, la barriera protettiva ne risente e la nostra pelle resta quindi maggiormente esposta ad aggressioni esterne diventando più vulnerabile. Capita spesso anche a me di avere la sensazione di pelle che tira, si arrossa o presenta zone pruriginose. Per questo ho particolarmente apprezzato la nuova linea Ultra Dolce “Delicatezza d’avena”: una gamma completa composta da bagnodoccia, crema corpo e balsamo lenitivo che promette di prendersi cura delle pelli sensibili con due ingredienti super delicati e di origine naturale dalle proprietà idratanti e lenitive come la crema d’avena e il latte di mandorla bianca.

Da Garnier i nuovi Ultra Dolce Bagnodoccia #gestididolcezza.

Utilizzati in sinergia, questi prodotti dalla formulazione innovativa sono in grado di ridurre del 98{7ca7a5f571aa0e726b76f4c6e6fe98a8ab03398e8bae3613751325b7695e2d43} il fastidio e la pelle secca attenuando la sensazione di prurito e facendo aumentare il confort sulla pelle. In questa linea anche la profumazione è ipoallergenica: la fragranza white cocoon è raffinata ed originale ed avvolge la pelle in un bouquet cipriato.

Alessia