Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni 2

Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni

Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni. La scorsa settimana ho ricevuto da parte di una coppia di amici un po’ pazzerelli un invito per una festa in maschera in occasione di Halloween, e senza pensarci due volte, presa dall’euforia per questa stravagante idea, ho accettato con gioia.

Ma alla sera, messaggiando con le amiche e commentando l’invito, si è diffuso un po’ di panico: cosa mettere? Ma soprattutto, come truccarci?

Ovviamente nessuna di noi aveva voglia di investire per comprare dei costumi che si sa, usi una volta nella vita e poi lasci in fondo all’armadio a prendere polvere.

Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni

Quindi abbiamo deciso di puntare su un abbigliamento dark e un po’ sdrucito – ad esempio un paio di jeans neri strappati con sotto delle calze a rete e delle scarpe con il tacco – e di puntare tutto sul trucco viso, cercando di utilizzare il make up che abbiamo in casa. Ecco quindi quattro idee da cui prendere ispirazione, facilmente realizzabili e sicuramente di grande effetto.

Tips: per tutti i make up proposti, è importante realizzare una base uniforme scegliendo un fondotinta della vostra tonalità oppure leggermente più chiaro a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere e fissando il tutto con un velo di cipria trasparente, in modo da permettere ai prodotti che andremo ad applicare successivamente di aderire perfettamente e di durare per tutta la serata.

Halloween Make Up: il clown

Complice il recente remake del film cult IT, il make up ispirato allo spaventoso pagliaccio è sicuramente il più gettonato per questo Halloween 2017.

Realizzarlo è semplicissimo, basta avere a disposizione una matita nera, meglio se waterproof per evitare sbavature, un rossetto rosso scuro, un illuminante, una terra e una palette di ombretti caldi.

Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni 1 Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni 2

Halloween Make Up: il teschio

Diversamente da quanto visto gli anni scorsi, quest’anno sparisce la classica base bianco-gesso, a favore di una base naturale ma opaca, su cui si procede direttamente con una matita nera disegnando i contorni delle ossa e dei denti, sfumando poi le zone più in ombra con un ombretto caldo.

Vi serviranno: matita nera waterproof, matita bianca, ombretti caldi, mascara, terra per il contouring. Volendo dare un tocco di originalità in più, è possibile applicare delle lenti colorate, in questo caso bianche.

Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni 3 Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni 4 Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni 5

Halloween Make Up: la bambola assassina.

Anche questo grande classico di halloween, ispirato a svariati film horror ma anche un po’ ai personaggi dei manga giapponesi, soprattutto per gli occhi giganti e le gote rosse.

Per realizzare questo make up serviranno mascara nero, matita nera e bianca, rossetto rosso, correttore per cancellare labbra e sopracciglia e fard color lampone.

Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni 6 Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni 7 Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni 8

Halloween Make Up: optical illusion.

Non lasciatevi spaventare dall’idea dell’illusione ottica: anche se non siete bravissime con il disegno, è possibile realizzare un trucco particolare e d’effetto con semplicità, come quello della prima foto.

Se invece vi sentite preparate e la vostra vena artistica è molto spiccata, potete cimentarvi in opere più complicate che sicuramente lasceranno a bocca aperta i vostri amici.

Vi serviranno matita nera e bianca, correttore, mascara, rossetto rosso, terra per il contouring e ombretti.

Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni 9 Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni 10 Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni 11