Alessia Foglia

I nuovi prodotti Garnier per una perfetta beauty routine

IMG_7220IMG_7208 IMG_7209 IMG_7210 IMG_7213 IMG_7214IMG_7230 IMG_7235 IMG_7244

Alzi la mano chi la sera va a letto senza struccarsi! Devo ammettere che, tra le tante cattive abitudini, questa fortunatamente non mi appartiene: la pulizia serale fa parte infatti di quei rituali che mi conciliano il sonno e riconciliano con il mondo.

Ma a quanto pare non è così per tutte: se per il 97{7ca7a5f571aa0e726b76f4c6e6fe98a8ab03398e8bae3613751325b7695e2d43} delle italiane avere una bella pelle dipende infatti dalla pulizia, solo il 37{7ca7a5f571aa0e726b76f4c6e6fe98a8ab03398e8bae3613751325b7695e2d43} deterge regolarmente in viso mattina e sera. Incredibile, vero? Ce lo rivela Garnier, storico brand Francese leader in Italia per quote di mercato, che ci presenta la sue novità per una perfetta beauty routine serale.

Ad introdurci i valori di un’azienda che, da sempre, punta sulla naturalità di ingredienti in grado di valorizzare la bellezza e propone prodotti accessibili a tutte le donne sono il giovanissimo Direttore Marketing Damien Favre e il suo team tutto al femminile.

L’ambiente di “casa Garnier” è informale e rilassato e quelle che stiamo facendo sembrano quasi chiacchiere tra amiche e invece il tema è molto serio: come arrivare ad avere una pelle luminosa? La risposta sembra racchiusa nei nuovi prodotti Garnier che promettono perfetta detergenza e una pelle più tonica.

Partiamo proprio dalle novità in fatto di detergenza con la nuova Acqua Micellare: unAcqua Micellare prodotto multi-azione che in solo gesto strucca, deterge e lenisce la pelle sensibile rimuovendo impurità e sebo senza bisogno di risciacquo. Questo significa che se avete poco tempo o poca voglia non esistono più scuse: questo detergente che, grazie alla sua formula ad alta tollerabilità, strucca efficacemente viso, occhi e labbra ha potenzialmente tutte le caratteristiche per diventare il vostro must-have!

Una doverosa precisazione: non sono facile in tema di detergenza e trovare il prodotto perfetto è sempre una sfida. L’Acqua Micellare è liquida e trasparente e questo richiede l’uso di un batuffolo di cotone. Una volta messa sulla pelle ha una texture delicata ed effettivamente permette di velocizzare l’operazione di pulizia. Totalmente priva di profumi, elimina perfettamente anche il trucco degli occhi senza bruciare e lascia subito una sensazione di freschezza e comfort che aumentano con il suo utilizzo rendendola un prodotto infinitamente piacevole.

Anche se non siamo delle esperte, sappiamo che per avere une pelle tonica non basta unapack Miracle Sleeping Cream buona detersione. Siamo sincere: sono sufficienti due o tre “notti brave” per vedere ad occhio nudo come mancanza di sonno e ritmi frenetici abbiano effetti negativi sulla nostra pelle, soprattutto dai 35 anni in poi. Le conseguenze sono una pelle che appare più spenta, segnata ed invecchiata nei lineamenti e nell’espressione. La soluzione proposta da Garnier è “Miracle Sleeping Cream”: un prodotto anti-age innovativo ispirato agli sleeping pack asiatici che unisce l’idratazione di una maschera alla leggerezza di una crema in grado di rigenerare in profondità la pelle.

Viste le premesse accattivanti ed ambiziose, anche in questo caso non vedo l’ora di “metterci la faccia”! Partiamo col dire che la texture appare subito diversa da qualsiasi altra cosa provata fin’ora: la sensazione tra le dita è di elasticità e freschezza, il profumo (grazie agli estratti aromatici rigeneranti di lavanda) è piacevole e sulla pelle appare subito estremamente leggera. Dopo una settimana di utilizzo, la pelle è effettivamente più liscia e fresca, quasi rimpolpata dall’interno. I contorni del viso sono più tonici e in generale la qualità della grana è visibilmente migliorata.

Che sia la volta buona per gridare davvero al miracolo?

Alessia

Skincare Garnier