Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Idee regalo Natale donna: guida ai pensieri facili e sempre graditi

Per la serie poca ansia: – 12 a Natale!

Mancano meno di due settimane al 25 dicembre e si inizia a tirare le somme dei regali già presi (sospiro di sollievo, olè) e di quelli ancora da definire (cosa potrò mai regalare alla “beneamata” suocera?  E alla capa acida? E all’amica di vecchia data  a cui ho già preso praticamente tutto?).

Probabilmente non riuscirò a risolvere tutti i vostri dilemmi, ma ho pensato di condividere qualche idea con voi che spero possa esservi  utile per spuntare le voci che mancano sulla vostra lista dei regali da fare.

Idee regalo Natale donna: guida ai pensieri facili e sempre graditi

Inizio con il dire che adoro fare i regali: non lo vivo come un obbligo ma mi rende felice, quando scelgo cosa regalare penso sempre alla reazione della persona che lo riceverà e cerco di fare in modo che, indipendentemente dall’entità della spesa, il destinatario del dono sia felice.

Purtroppo non tutti hanno questa attenzione, e lo dimostrano le infinite volte in cui ci siamo trovati a fare finta di essere contenti  dopo aver scartato un pacchetto..non è capitato anche a voi?

Idee regalo Natale donna: realizzare mini kit make-up personalizzati

Ma passiamo alle idee concrete: se avete un minimo di manualità e volete essere originali, potete pensare di assemblare in autonomia un mini kit make-up, con focus su occhi oppure sulle labbra (ma anche sulle mani, sulla skincare, sul bagno, sui capelli…date spazio alla fantasia!).

E’ molto semplice da realizzare: scegliete una scatolina a tema natalizio (si trovano ovunque: al supermercato, da tiger, nei negozi di casalinghi o anche negli store cinesi), prendete della paglietta o della rafia e adagiatevi sopra i prodotti che avete scelto, poi chiudete con un nastro in raso e magari una piccola pallina natalizia.

Potete sbizzarrirvi nelle scelte, sia in termini di quantità di prodotti che di scelta di brand. Personalmente per un kit occhi sceglierei un primer, un mascara e un ombretto glitter, mentre per un kit labbra opterei per uno scrub, un burro cacao e un rossetto un po’ pazzo.

Idee regalo Natale donna: regalare momenti ed esperienze

Un’alternativa che ho sempre apprezzato e che sono certa faccia piacere ricevere è regalare una coccola, di qualsiasi genere essa sia.

Può essere una seduta di make-up per un’occasione speciale, una manicure, una pulizia del viso, un massaggio, un pomeriggio con una personal shopper, una degustazione di vini..qualsiasi cosa vi venga in mente che pensate possa essere gradita dalla persona che riceverà il dono.

Se il destinatario è una persona a voi particolarmente cara, potete pensare di condividere un’esperienza insieme: una lezione di cucina, una visita ad una mostra,  una giornata alle terme o, perché no, un corso di self make-up per imparare a valorizzare i vostri punti di forza.

Idee regalo Natale donna: guida ai pensieri facili e sempre graditi
Idee regalo Natale donna: guida ai pensieri facili e sempre graditi 1 Idee regalo Natale donna: guida ai pensieri facili e sempre graditi 5 Idee regalo Natale donna: guida ai pensieri facili e sempre graditi 6 Idee regalo Natale donna: guida ai pensieri facili e sempre graditi 9 Idee regalo Natale donna: guida ai pensieri facili e sempre graditi 10 Idee regalo Natale donna: guida ai pensieri facili e sempre graditi 12 Idee regalo Natale donna: guida ai pensieri facili e sempre graditi 13 Idee regalo Natale donna: guida ai pensieri facili e sempre graditi 14 Idee regalo Natale donna: guida ai pensieri facili e sempre graditi 15 Idee regalo Natale donna: guida ai pensieri facili e sempre graditi 16 Idee regalo Natale donna: guida ai pensieri facili e sempre graditi 18

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.