Alessia Foglia

Jardin De Capri è il nuovo profumo estivo firmato Roccobarocco

  Jardin de Capri profumo RoccobaroccoProfumo Roccobarocco

Una delle cose più difficili e personali da scegliere è il profumo. Non funziona come per un maglione o una maglietta: il profumo si deve adattare perfettamente alla nostra pelle e alla nostra personalità. Vietato quindi regalarlo o farselo regalare. Il profumo va scelto in autonomia, con calma, prendendosi il proprio tempo perché si crei la giusta alchimia.

Se amate le fragranze golose e fruttate, tra i profumi di recente uscita vi segnalo Rose, Lilac e Violet della linea Jardin De Capri: le tre nuove fragranze firmate Roccobarocco.

Un’esplosione dei sensi ispirata ai giardini capresi, luoghi amati dallo stilista che proprio dell’isola di Capri ha fatto il suo “buen ritiro” per dedicarsi alle sue creazioni.

Rose presenta freschi e frizzanti accenti di limone, arancio e bergamotto. Un cuore seducente e fiorito, caratterizzato dalle note profonde della viola, dalla freschezza del mate e dalle note speziate del cardamomo. Caldo ed avvolgente, chiude con le note del legno di cedro.

Lilac racchiude invece dolci note agrumate di bergamotto e di neroli. Mentre il cuore è dominato dalle nobili note dell’osmanto e della rosa accompagnate dal fiore d’arancio, il fondo legnoso e muschiato dona carattere alla fragranza.

Violet infine è caratterizzato da una nota fresca e trasparente di acquamarina, accompagnata dai frizzanti sentori di limone e bergamotto. Il cuore seducente sprigiona sentori fioriti di rosa, di peonia e orchidea mentre le note del patchouli e del legno di sandalo conferiscono persistenza all’accordo.

Tre fragranze con tre caratteri completamente diversi: saprete trovare il vostro?

(Formato 100ml: 49 euro)

Alessia