Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

La mia settimana detox: in forma per l’estate con PESOFORMA Nature

La mia settimana detox: in forma per l’estate con PESOFORMA Nature. Vi racconto il mio percorso detox con PESOFORMA Nature

Barretta avena e cacao

Tra pochi giorni partirò per Maiorca per una mini vacanza tra sole e relax e, come ogni anno, ho rischiato di arrivare completamente impreparata.

Malgrado i buoni propositi, solo qualche settimana fa ho realizzato che la “prova costume” era drammaticamente vicina e che il tempo non mi permetteva di affrontare remise-en-forme lunghe e laboriose.

So quanto sia importante uno stile di vita sano ed equilibrato: sono sempre molto attenta alla mia alimentazione e, nonostante sia molto pigra, cerco di essere costante nel fare attività fisica durante tutto l’anno.

Nonostante questo, devo prendere atto che il mio metabolismo ultimamente è cambiato facendomi accumulare peso localizzato su pancia, gambe e fianchi: proprio i punti critici di noi donne!

Sono pochi chili certo, nulla di drammatico, ma sono sufficienti a farmi sentire a disagio. E onestamente non c’è niente di peggio che non sentirsi confidenti con il proprio corpo, soprattutto d’estate!

La mia settimana detox: in forma per l’estate con PESOFORMA Nature

Così ho deciso di correre ai ripari ed iniziare una settimana detossificante utilizzando i prodotti della linea PESOFORMA Nature: un brand che ormai è una certezza e che propone una gamma “green” e senza olio di palma pensata per chi, come me, vuole controllare il proprio peso con un’attenzione mirata alla naturalità.

Un’ampia scelta di pasti sostitutivi e integratori pensati per il benessere dell’organismo: agiscono grazie ad ingredienti naturali, selezionati e ricchi di proprietà utili alla linea come quinoa, avena, sesamo ed integratori a base di betulla e zenzero o curcuma e carciofo.

Ma cosa mi ha convinta a testarli? La loro efficacia è provata e approvata dall’EFSA (Autorità Europea per la sicurezza alimentare) che li definisce prodotti adatti alla “perdita e/o mantenimento del peso”. Una bella garanzia!

Inoltre i prodotti PESOFORMA Nature sono pratici e mi permettono di gestire facilmente i pasti in modo completo e bilanciato: perfetti per me che mi ritrovo spesso a dover magiare spesso fuori casa!

La mia settimana detox: il benessere inizia dalla colazione

Smoothie fragola banana

Ma come ho deciso di comporre il mio programma detox? Come consigliato, io ho scelto di sostituire due pasti principali, partendo proprio dalla colazione!

Tra i tanti prodotti PESOFORMA Nature ho scelto lo Smoothie Pesoforma al nuovo gusto Fragola e Banana arricchito con crusca di avena: con le sue 207 kcal per pasto è veloce da preparare e davvero sfizioso!

Basta versare in uno shaker 4 misurini in 200 ml di latte scremato freddo non zuccherato e agitare per avere una colazione ricca di fibre e proteine vegetali.

A me è sufficiente per arrivare sazia fino a pranzo, ma se ne sentite la necessità a metà mattina potete mangiare un frutto, (meglio se fragole, ciliegie, albicocche).

La mia settimana detox: un pranzo nutriente e goloso

barrette pesoforma

Il mio pranzo deve essere facile e veloce da gestire ma deve anche essere in grado di darmi soddisfazione e non farmi sentire il peso delle rinunce, tipico delle diete.

Per questo ho scelto di sostituirlo con due barrette PESOFORMA Nature al gusto Avena, arancia e cacao.

Un pasto completo ed equilibrato a base di avena, 26% di frutta, proteine vegetali, fibre e fave di cacao dalle proprietà antiossidanti in sole 207 kcal!

E visto che sono adatte sia alla perdita che al mantenimento del peso, credo che diventeranno una buona abitudine per mantenere i risultati raggiunti in questi giorni!

La mia settimana detox: un alleato per drenare e detossinare!

la mia settimana detox

Sapete quanto io sia favorevole agli integratori alimentari e il mio regime detox non poteva prescindere dal loro utilizzo!

Ho scelto così di massimizzare i benefici con il programma detossinante e depurativo Pesoforma Nature Detox Snellente a base di estratto di carciofo e succo di mela.

Perché il carciofo? Perché è risaputo che questo vegetale è amico del fegato e funge da vero e proprio “spazzino” dell’organismo: aiuta ad eliminare le tossine facilitando il metabolismo dei lipidi e favorendo così l’equilibrio del peso corporeo.

Il suo formato in flaconcini monodose è comodissimo da portare in borsa e il suo utilizzo si è rivelato ideale per lavorare in sinergia con gli altri prodotti della gamma e ottenere così risultati visibili e veloci.

E la sera? Ho scelto alimenti leggeri come carni bianche o pesce accompagnati da verdure di stagione oppure piatti completi preparati abbinando cereali integrali, legumi e verdure.

Il risultato finale mi ha pienamente soddisfatta: dopo una settimana mi sono riscoperta sicuramente più sgonfia e quei fastidiosi chiletti mi hanno abbandonata!

Sono addirittura pronta ad osare qualche scatto in spiaggia, seguitemi sul mio profilo instargam alessiafoglia_official per vedere con i vostri occhi!

In collaborazione con Pesoforma 

 

Related posts

1 comment

Bianca 22/06/2018 at 15:18

dovrei cominciare a fare lo stesso.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.