Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Le abitudini giuste per avere una pelle del viso perfetta

Spesso la nostra pelle può apparirci spenta e poco elastica, ma basta avere delle corrette abitudini relative alla sua cura per evitare queste conseguenze. Una buona beauty routine, infatti, permette di avere una pelle del viso sempre tonica e luminosa, contrastando anche rughe e altri problemi estetici di questo tipo.

Vediamo insieme tutto ciò che bisogna considerare per avere una pelle del viso perfetta.

Pelle del viso perfetta: usare un detergente delicato

Parlando di beauty routine non si può non partire da una corretta detersione. È importante rimuovere i residui di smog e sebo sia al mattino sia prima di andare a dormire, per favorire la respirazione della pelle del viso. A questo proposito è sempre bene ricordare l’importanza dell’uso di un prodotto specifico e che non aggredisca la pelle: è quindi consigliabile utilizzare un detergente delicato per il viso come quello di Lichtena, ad esempio, che agisca in maniera mirata purificando e idratando la pelle, senza provocare irritazioni.

Pelle del viso perfetta: prodotti specifici per occhi e labbra

Il contorno occhi e il contorno labbra sono delle aree più sensibili rispetto al resto del viso e richiedono quindi l’uso di prodotti specifici. In queste zone è consigliabile utilizzare dei prodotti specifici che agiscano contrastando rughe, borse e occhiaie, idratando a fondo e stimolando la microcircolazione della pelle.

Pelle del viso perfetta: mai dimenticare il tonico

Il tonico è un elemento fondamentale, da usare come perfetta conclusione della detersione del viso. Questo prodotto, infatti, non si limita a idratare la pelle ma favorisce l’assorbimento dei principi attivi delle creme.

Pelle del viso perfetta: la maschera nutriente

Un’altra ottima abitudine consiste nel dedicare del tempo a una buona maschera nutriente, almeno una volta a settimana. La maschera è infatti un prodotto essenziale e che riesce a nutrire più a fondo la pelle, restituendole tutti quegli elementi utili per rinforzarla e renderla più elastica. Tra le maschere migliori troviamo quelle a base di ingredienti naturali come l’argilla bianca e verde.

Pelle del viso perfetta: gommage

Da non trascurare anche la fase di esfoliazione, purché sia delicata: il gommage è infatti da preferire al normale scrub, in quanto consente il ricambio delle cellule cutanee senza però stressare troppo la pelle. Se ci si ricorda sempre di esfoliare in maniera corretta, si noteranno grandi miglioramenti nel tono e nella luminosità della pelle del viso.

Pelle del viso perfetta: attenzione alla tipologia di pelle

La nostra pelle richiede un trattamento specifico in base alla sua natura, che può essere grassa, secca o mista. Nel primo caso è meglio optare per prodotti che contengono elementi naturali come l’estratto di limone e l’argilla, ottime per purificarla in profondità. Anche la pelle secca e sensibile richiede un trattamento ad hoc, con prodotti molto idratanti e nutrienti come il burro di karité e il miele. Per quanto riguarda la pelle mista, invece, bisogna puntare su prodotti capaci di riequilibrare i livelli di sebo come l’olio di oliva, ad esempio.

 

Moda estate 2018: la tendenza nude look per make-up e abbigliamento 3

acqua micellare avene, acqua micellare avene prezzo, acqua micellare bio, acqua micellare bioderma, acqua micellare bioderma prezzo, acqua micellare garnier, acqua micellare garnier prezzo, acqua micellare migliore, acqua micellare nivea, acqua micellare pelle grassa, acqua micellare pelli sensibili, acqua micellare prezzo, acqua micellare rilastil, acqua micellare struccante, acqua micellare venus, acque micellari, antirughe miglior latte detergente, avene acqua micellare, bioderma acqua micellare, bioderma acqua micellare prezzo, bioderma soluzione micellare, bioderma struccante, detergente struccante, detergente struccante viso, detergente viso, detergente viso bio, detergente viso delicato, detergente viso pelle mista, garnier acqua micellare, gel detergente viso, latte detergente, latte detergente viso, micellare, micellare acqua, miglior detergente viso, miglior struccante occhi, miglior struccante viso, olio di cocco struccante, olio struccante, olio struccante viso, salviette struccanti, soluzione micellare, struccante, struccante acqua micellare, struccante bifasico, struccante bio, struccante bioderma, struccante occhi, struccante occhi bio, struccante occhi delicato, struccante viso e occhiacqua micellare avene, acqua micellare avene prezzo, acqua micellare bio, acqua micellare bioderma, acqua micellare bioderma prezzo, acqua micellare garnier, acqua micellare garnier prezzo, acqua micellare migliore, acqua micellare nivea, acqua micellare pelle grassa, acqua micellare pelli sensibili, acqua micellare prezzo, acqua micellare rilastil, acqua micellare struccante, acqua micellare venus, acque micellari, antirughe miglior latte detergente, avene acqua micellare, bioderma acqua micellare, bioderma acqua micellare prezzo, bioderma soluzione micellare, bioderma struccante, detergente struccante, detergente struccante viso, detergente viso, detergente viso bio, detergente viso delicato, detergente viso pelle mista, garnier acqua micellare, gel detergente viso, latte detergente, latte detergente viso, micellare, micellare acqua, miglior detergente viso, miglior struccante occhi, miglior struccante viso, olio di cocco struccante, olio struccante, olio struccante viso, salviette struccanti, soluzione micellare, struccante, struccante acqua micellare, struccante bifasico, struccante bio, struccante bioderma, struccante occhi, struccante occhi bio, struccante occhi delicato, struccante viso e occhi

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.