Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Moda estate 2018: la tendenza nude look per make-up e abbigliamento

Moda estate 2018: la tendenza nude look per make-up e abbigliamento

Ed eccoci ad un nuovo articolo scritto a quattro mani: questa settimana parliamo di una tendenza trasversale che abbraccia make-up e abbigliamento. Si tratta del nude look, un modo di vestire e di truccarsi molto sofisticato che però nasconde non poche insidie. Ecco come evitarle!

Nude look: ovvero quando il trucco c’è ma non si vede. E’ questa la definizione corretta nel mondo del make-up, ma non fatevi ingannare dalle apparenze!

Contrariamente a quanto si possa pensare, non è affatto semplice realizzare un trucco di questo tipo: ecco perché ora vi svelerò qualche tips e alcuni consigli pratici per riuscire al meglio in questo intento.

Moda estate 2018: i suggerimenti di Betta per realizzare un make up in perfetto stile nude look

Innanzitutto è bene ricordare che il nude look non mira come spesso accade nel make up a modificare il volto, bensì nasce per esaltare e valorizzare la bellezza naturale.

Il primo passo sarà quello di rendere l’incarnato perfetto ma senza appesantirlo: quindi via libera a fondi molto liquidi o bb cream, che uniformano le discromie cutanee senza creare l’effetto mascherone.

Per un effetto finale luminoso e al top, non potete esimervi dall’applicare un correttore sulle occhiaie, picchiettandolo e sfumandolo finchè non si sarà perfettamente fuso con il vostro colore naturale.

Come ultimo step per la base, fissate tutto con una cipria opacizzante e impalpabile, poi applicate un velo di blush o di terra ma molto leggero, per dare quel lieve aspetto sano e radioso al vostro viso.

Per quanto riguarda il trucco occhi, individuate un ombretto neutro e opaco, il più possibile vicino al colore della vostra pelle, e stendetelo su tutta la palpebra.

Applicate poi un mascara senza effetto volumizzante, ma solo allungante. Se avete già le ciglia lunghe potete applicarlo solo nel mezzo, lasciando perdere gli angoli esterni e interni: aprirà subito lo sguardo e l’effetto sarà davvero naturale.

Da ultimo, definite le sopracciglia con una matita non troppo intensa se ne sentite la necessità. Per le labbra, limitatevi ad un burro cacao molto idratante, oppure, se non potete farne a meno, scegliete un rossetto nude che sia quanto più possibile simile al colore delle vostre labbra.

Moda estate 2018: la tendenza nude look per make-up e abbigliamento 1Moda estate 2018: la tendenza nude look per make-up e abbigliamento 2 Moda estate 2018: la tendenza nude look per make-up e abbigliamento 4

Moda estate 2018: i suggerimenti di Alessia per un look dai toni neutri

Se per il make-up la definizione “nude look” funziona molto bene, nella moda è molto più indicato parlare di colori neutri: il nude look infatti ha più a che fare con lingerie, trasparenze e scollature molto poco sofisticate.

Quella di cui parliamo oggi invece è una tendenza molto elegante, adatta a chi non ama i colori troppo sgargianti proposti quest’anno.

Tonalità molto morbide ed eleganti, capaci di creare look eterei e di grande effetto che risultano perfetti per la città ma che funzionano molto bene anche indossati in vacanza.

Bianco, beige, corda, kaki e rosa in tutte le sue gradazioni più soft, dal nude al pastello: ecco le palette di colori tra le quali muoversi se volete vivere un’estate all’insegna della leggerezza, romantica ed irresistibilmente chic.

Il modo più nuovo per indossare i colori neutri è sceglierli per look monocromatici! Identificate quindi la vostra nuance preferita e vestitela da capo a piedi su abiti o capi abbinati.

Gli accessori perfetti per completare questo stile riprendono i temi della natura: via libera quindi a scarpe e borse in rafia o midollino, a zeppe in corda o sandali bassi con lacci alla schiava.

Moda estate 2018: la tendenza nude look per make-up e abbigliamento 8 Moda estate 2018: la tendenza nude look per make-up e abbigliamento 7 Moda estate 2018: la tendenza nude look per make-up e abbigliamento 6Moda estate 2018: la tendenza nude look per make-up e abbigliamento 9

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.