Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Moda estate: suggerimenti e idee per un look da Pool Party

Moda estate: suggerimenti e idee per un look da Pool Party

Estate vuol dire mare, sole, vacanze, aperitivi al tramonto in spiaggia e serate passate con gli amici di sempre. Ma quante di noi non hanno ancora avuto la fortuna di partire e sono ancora in città?

Niente panico, una soluzione c’è: si chiama PISCINA! Nel week end, al pomeriggio dopo l’ufficio per godersi le ultime ore di sole, per un happy hour sfizioso o anche per una bella festa, che tanto un motivo per festeggiare lo si trova sempre 😉

Per non farci cogliere impreparate, Alessia ed io vi daremo qualche consiglio per trucco e outfit al top!

Moda estate: realizziamo un perfetto make up da Pool Party

Partiamo dal make-up: indovinate un po’ qual è la parola d’ordine? Esatto, è Waterproof! Tutti, ma proprio tutti i prodotti devono essere resistenti all’acqua, pena sgradevoli scene di trucco sbavato che rovinerebbero la nostra mise.

Se avete organizzato un pool party serale, a meno che non vi siano particolari imperfezioni da coprire vi consiglio di vitare il fondotinta a favore del solo correttore da applicare sulle occhiaie per uniformare l’incarnato. Passate quindi alla stesura di un blush in crema o stick dal finish leggermente luminoso.

Se invece il party si svolge di giorno, il primo step deve necessariamente essere una crema solare con spf alto, dalla consistenza leggera e non oleosa per essere utilizzata come base trucco.

Sugli occhi potete usare una matita dai colori vivaci per rendere il make-up un po’ più pazzerello, oppure anche un eyeliner glitterato o dall’effetto metal, seguito da abbondante mascara sempre waterproof: se avete voglia di osare, potreste sceglierlo colorato, magari in abbinato alla nuance del vostro costume!

Per finire, una passata di rossetto cremoso sulle labbra (volete un tocco glam in più? Puntate sul dorato!) e una spruzzata di setting spray per assicurarvi una tenuta estrema!

Moda estate: come ci si veste ad un Pool Party?

E veniamo al look perfetto per un pool party! Quest’anno sono di gran moda i costumi interi: ve ne siete accorte?
Oltre ad essere estremamente eleganti per un look da spiaggia sofisticato, sono perfetti anche a bordo piscina e si rivelano la base ideale per costruire un look da pool party!
Di giorno potete utilizzarli da soli o abbinati ad un maxi kimono leggero ed impalpabile. In questo caso la differenza la faranno gli accessori che vi regaleranno un look da vera DIVA! Io vi suggerisco un cappello di paglia  a tesa larga e un paio di maxi occhiali. Completeranno il look dei sandali gioiello bassi e un solo pezzo a scelta tra un paio di orecchini o una collana importante: insieme infatti sarebbero too much!
Di sera invece il consiglio è quello di abbinare al vostro costume intero preferito un paio di scenografici pantaloni palazzo: la loro linea donerà a tutte le fisicità e se avrete l’accortezza di completarli con una zeppa o un sandalo dal tacco largo l’effetto “gamba chilometrica” sarà assicurato!
L’ultimo tocco lo daranno i gioielli: se come me non siete propriamente minimal, essendo una festa serale potete scegliere di osare con dei bracciali scenografici e degli orecchini bold.
Moda estate: suggerimenti e idee per un look da Pool Party 9
Moda estate: suggerimenti e idee per un look da Pool Party 5 Moda estate: suggerimenti e idee per un look da Pool Party 6
Moda estate: suggerimenti e idee per un look da Pool Party Moda estate: suggerimenti e idee per un look da Pool Party 7
Moda estate: suggerimenti e idee per un look da Pool Party 4
Moda estate: suggerimenti e idee per un look da Pool Party 11 Moda estate: suggerimenti e idee per un look da Pool Party 12

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.