Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Novità make up autunno inverno 2018: colori e tendenze

Novità make up autunno inverno 2018: colori e tendenze. Ecco come ci truccheremo il prossimo inverno

Metà settembre: le giornate si accorciano, le foglie cominciano ad ingiallire, trench e maglioni vengono tirati fuori dagli armadi ed è tempo di adattare i colori del nostro make-up alla stagione che verrà.

Ma quali saranno le tendenze make-up per questo autunno-inverno? Vediamole insieme, intanto vi anticipo che probabilmente riusciremo a salvare qualche elemento della make-up collection estiva!

Novità make up autunno inverno 2018: le tendenze

Partiamo dalla base, che ancora una volta si conferma protagonista indiscussa e pretende una grande attenzione: dovrà essere perfetta e ben definita, niente stacchi di colore rispetto al vostro incarnato (quindi mi raccomando, mettiamo via i fondotinta dai colori più scuri usati in estate) e dedichiamo particolare accortezza alla definizione dei volumi con la tecnica del contouring.

Tips: ricordiamoci sempre che non c’è trucco, per quanto costoso o promettente sia, che possa coprire degli evidenti inestetismi, ma la bellezza della nostra pelle dipende interamente da noi e dalla nostra costanza nell’eseguire una buona beauty routine.

Occhi e labbra viaggiano invece su due binari opposti: ad un make-up intenso per sottolineare lo sguardo verrà abbinato un colore labbra naturale, mentre un trucco che punti ad evidenziare la bocca con dei colori forti richiederà dei toni neutri sugli occhi.

Tips: per rendere le labbra neutrali, se vi siete stancate  dei soliti nude, potete cercare il colore di rossetto che più si avvicini al colore naturale delle vostre labbra. E’ il cosiddetto My Lips But Better (MLBB): le mie labbra, ma meglio!

Novità make up autunno inverno 2018: i colori

Cartella Pantone

I colori da scegliere saranno quelli della tabella Pantone per questa stagione: si riconferma l’ultra Violet come colore dell’anno, affiancato da un lilla pastello più delicato, poi ancora l’arancio, il turchese, il verde oliva (ma sulle passerelle è stato proposto nelle diverse declinazioni, soprattutto quelle più cupe come il verde smeraldo o il verde bosco, spesso abbinate all’oro o al nero) e una buona selezione di rossi.

I colori più accesi possono dare vita a make-up scenici e con elementi grafici importanti, che sono sì molto belli ma difficilmente adattabili alla vita di tutti i giorni.

Ci viene quindi in aiuto l’altro grande protagonista delle sfilate: il nero, che è stato davvero molto presente sulle modelle in tutte le sue versioni: dalla classica linea definita di eye-liner al contorno  degli occhi sia sopra che sotto le ciglia, fino ad arrivare a degli intensi smokey eyes con dei punti luce freddi dati da un grigio metallizzato o dall’argento.

Novità make up autunno inverno 2018: cosa salvare della trousse estiva

Ed infine, cosa salviamo dalla nostra collezione estiva? I prodotti dal finish metal, nei colori che si adattano a quelli della stagione che sta attivando ma soprattutto le nuance dorate, che potremo sfruttare al massimo sia da sole che abbinate ad altri colori come il verde o il viola.

Tips: se non volete osare troppo ma vi piace l’effetto metal, cercate una matita dal colore metallizzato come l’antracite, il verde o il viola e usatela a mo’ di eye-liner per tracciare una riga sulle ciglia superiori, abbinate abbondante mascara e sarete alla moda senza essere troppo appariscenti!

(Seguimi anche su Instagram, mi trovi come PilloleDiMakeup)

Novità make up autunno inverno 2018: colori e tendenze 1

Novità make up autunno inverno 2018: colori e tendenze 2

Novità make up autunno inverno 2018: colori e tendenze 5

Novità make up autunno inverno 2018: colori e tendenze 6

Novità make up autunno inverno 2018: colori e tendenze 4

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.