Alessia Foglia

Nuova BB Cream Garnier: perfezionatore di pelle

IMG_2856 IMG_2887IMG_2896

Uno dei primi prodotti cosmetici con cui ho iniziato a prendere confidenza è stato il fondotinta. Va da sé che la ricerca del fondotinta perfetto mi ha accompagnata per anni portandomi a provare un’infinità di texture ma soprattutto a capire quelle più adatte al mio tipo di pelle.

L’avvento delle BB cream mi ha gettato nello sconforto finché non ne ho compreso le infinite potenzialità: spesso più leggere del fondotinta, funzionano da vero e proprio perfezionatore della pelle facendoci risparmiare tempo e massimizzando i risultati.

Ultima nata in ordine di tempo è la BB cream di Garnier: il brand fa di esperienza virtù proponendo una nuova generazione di prodotti all in one che combinano i 5 step della beauty routine delle donne in un unico gesto.

Il risultato? Una pelle perfetta, protetta, senza imperfezioni e luminosa. Il primo riconoscimento ottenuto sono stati i 3 milioni di pezzi venduti in Europa in cinque mesi ma ormai si sa, io sono come “San Tommaso” e quindi non mi resta che metterla alla prova.

Primo plus a suo favore: BB Cream Perfezionatore di Pelle è disponibile in 3 varianti che rispondono a diverse esigenze di noi donne: per pelli normali, per pelli miste/grasse con formula anti lucidità e per pelli mature con effetto antirughe. Il primo passo è quindi definire il tipo di pelle per scegliere la BB cream più adatta ad ognuna.

BB-CREAM-GARNIER1

Se la vostra pelle non presenta particolari problematiche di secchezza o lucidità, BB cream per pelli normali è quello che fa per voi. L’effetto seconda pelle è garantito dai pigmenti minerali non coprenti che, combinati alla vitamina C anti-ossidante, esaltano l’effetto luminosità della pelle attenuando le imperfezioni. La pelle risulta uniformata nel colorito ed effettivamente più luminosa.

Le pelli miste o grasse le conosco bene perché ci lotto da una vita. Il problema più comune è quello della lucidità sulla zona T che impedisce al trucco di tenere tutta la giornata facendoci apparire dopo poche ore già disfatte. In questi casi la beauty routine dovrebbe prevedere un prodotto opacizzante e un fondotinta specifico. BB Cream per pelli grasse promette di fare tutto ciò in un unico gesto per un look mat a lunga durata. Questo è possibile grazie ad un ingrediente chiave studiato ad hoc: la perlite ultra-assorbente che aiuta a controllare la lucidità, riduce i pori e le imperfezioni. Anche in questo caso i pigmenti minerali uniformano e ravvivano il colorito evitando l’odioso effetto gesso. Questa la teoria, ma passiamo alla pratica: la texture della crema è piacevole, così come il suo profumo. Applicata sul viso risulta leggera e fresca e, oltre a controllare l’eccesso di oleosità, nel tempo la pelle ne beneficia risultando meno grassa.

Il mio step successivo sarà invece la BB cream per pelli mature. Non voglio mettere le mani avanti ma, visto che la prevenzione è la miglior cura, questa crema dalle proprietà antirughe rischia di diventare il mio nuovo must-have! Pensata per le pelli che tendono a segnarsi e che hanno perso tonicità e radiosità, BB cream anti-rughe promette una pelle più liscia, compatta e rimpolpata dopo 4 settimane di utilizzo. Questo risultato è possibile grazie al Pro-Xylane, un principio attivo che favorisce la sintesi delle fibre di collagene per correggere e rassodare mentre le proteine della soia stimolano la produzione di elastina per un effetto levigante. La consistenza è confortevole e leggera, pensata appositamente per non evidenziare le rughe del viso che appare così fresco per tutta la giornata.

Ultima chicca: ogni tipologia di BB Cream Garnier viene proposta in due diverse colorazioni per adattarsi perfettamente alla tonalità della nostra pelle. Avete scelto la BB Cream perfetta per voi? Se volete saperne di più, qui trovate tutte le informazioni.

Alessia

BB Cream Garnier