Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Nuova “Wash&Care” collection Catwalk by TIGI

Frankie Morello Milano New Catwalk collection by TIGI Modica e Gigliotti Frankie Morello Marco Iafrate TIGI Frankie Morello FW14-15 woman Frankie Morello Collezione TIGI Catwalk Nuova collezione TIGI CatwalkNuova collezione Catwalk TIGI

La scorsa settimana, nella meravigliosa sede Frankie Morello, è stata presentata la nuova collezione Catwalk by TIGI. Creata proprio per rispondere alle necessità di hairdressing dei più importanti backstage internazionali  che richiedono prodotti e strumenti di elevate performance, la linea Catwalk by TIGI oggi contribuisce a creare e interpretare le tendenze. Ed è così che nasce la collaborazione tra il TIGI International Creative Team e la maison Frankie Morello: un lavoro a quattro mani tra hair stylist e designer in grado di dare vita a nuovi trend.

Racconta Marco Iafrate, TIGI Italia Creative Director “durante le settimane della moda, è nei backstage che nascono le vere tendenze: la nuova linea Catwalk by TIGI è in grado di esaltare tutti i dettagli che caratterizzano i look della sfilato andando a realizzare texture sofisticate e finish ultra brillanti. La nostra filosofia è quella di condividere le idee e per noi è quindi essenziale collaborare creativamente con i brand. Il sodalizio con Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti dura ormai da anni: prima delle sfilate siamo soliti attivare un processo creativo che parte dalle loro collezioni e arriva alla definizione del mood che vogliamo dare alla sfilata: una perfetta sintesi tra abiti, trucco e acconciatura”. (Del backstage e della sfilata FW14-15 Frankie Morello ne avevamo parlato QUI)

Presenti all’evento anche Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti: oltre a essere i designer di uno dei brand che personalmente ritengo tra i più interessanti, sono due persone speciali sempre molto piacevoli nei modi e nell’approccio che ci forniscono il loro punto di vista sulla collaborazione con TIGI: “Marco Iafrate e il TIGI Creative Team interpretano con professionalità e creatività i nostri abiti arrivando a definire il giusto mood di ciascuna collezione. La complicità creata nel tempo ci permette di costruire un feeling artistico in grado di esaltare il nostro lavoro definendo un mondo nel quale i consumatori trovano coerenza e identificazione”

La nuova Wash&Care collection Catwalk by TIGI è composta da quattro linee che soddisfano richieste diverse e vanno a rispondere a problemi peculiari di ogni donna.

Fashionista: shampoo e conditioner di questa linea sono ideati per ridare brillantezza ai colori freddi evitando lo scolorimento e la sensazioni di colori spenti e opachi. Arricchita con un complesso illuminante di pigmento viola, estratto di perla e latte di riso, Fashionista aiuta a mantenere brillanti i capelli biondi, grigi o non pigmentati.

Your Highness: linea volumizzante per capelli fini e opachi, grazie a infusi di lavanda e olio di mandorle dolci è stata studiata per dare idratazione senza appesantire il capello aiutando a prevenire l’effetto elettrostatico e aggiungendo luminosità.

 Oatmeal&Honey: formata da shampoo, balsamo e maschera nutriente, questa linea è perfetta per rispondere alle esigenze dei capelli secchi e danneggiati. Grazie a miele d’acacia, proteine del grano e vitamina E che apportano idratazione e luminosità, questi prodotti nutrono i capelli e li lasciano soffici e setosi.

Headshot: una linea completa che risponde ai problemi causati dai trattamenti chimici come tinte e decolorazioni. Una combinazione di ingredienti attivi fibro-riparatori come l’acido lattico, proteine del grano e olio di cocco favoriscono la riparazione interna del capello contribuendo ad idratarlo e rinforzarlo. Inoltre agenti condizionanti e nutrienti aiutano a ridurre la sensazione di danneggiamento superficiale e a combattere l’aspetto opaco.

Alessia

Related posts

1 comment

Avatar
carmen 01/04/2014 at 10:00

io conosco e uso spesso i prodotti TIGI mi sono sempre trovata benissimo!
http://www.mrsnoone.it/
kiss

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.