Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Principessa per un giorno: la mia beauty experience firmata Dior e Glamour

IMG_0442

IMG_0385

IMG_0375 IMG_0374IMG_0377IMG_0391 IMG_0407

IMG_0427 IMG_0452 IMG_0453IMG_0419

E poi un giorno ricevi nella tua casella di posta un invito che cancella qualsiasi impegno precedente ed inizi a contare i giorni che ti separano dall’evento. Ecco, è andata più o meno così quando mi è stato proposto di partecipare ad una Beauty Experience firmata Dior: praticamente il sogno di qualsiasi ragazza che desidera sentirsi principessa per un giorno. Location d’eccezione il Temporary Shop che Dior ha allestito nella Storica Profumeria Mazzolari, nel cuore di Milano.

Il mio percorso inizia dalla cura del viso: le mani miracolose di una skincare expert di Dior iniziano a lavorare in modo sapiente trattando la mia pelle con i prodotti di pulizia per poi passare all’applicazione della maschera e concludere preparando la pelle alla sessione trucco che mi aspetta al piano inferiore. Tra massaggi su viso, mani, braccia e décolleté, profumi e un senso infinito di rilassatezza, i consigli su come trattare la mia pelle si sprecano e io ne faccio tesoro. Resto affascinata dalla storia dei prodotti della linea Dior Prestige utilizzati per trattare la mia pelle che alla fine risulta rimpolpata ed estremamente morbida al tatto. Attingendo alla stessa tecnica utilizzata ai tempi di Maria Antonietta, le creme di questa linea contengono infatti preziosissimi estratti ottenuti da boccioli di rose coltivate in Madagascar.

Il passo successivo è un make-up personalizzato. Fabio mi prende in carico e il mio viso diventa una tavolozza dove lui traccia linee, applica colori, sfuma ed ombreggia fino a dare vita ad un trucco sofisticato e d’impatto giocato sui toni del marrone e del rosso, scelti per enfatizzare i miei occhi verdi. Le palette usate fanno tutte parte della nuova collezione make-up Dior.

Ed ora mancano solo le mani: pur essendo una fan dello smalto rosso, mi sono lasciata conquistare da un’insolita tinta corallo, molto luminosa e adatta anche in estate sulle mani abbronzate.

Ma c’è una sorpresa anche per voi perché potreste avere la possibilità di provare una beauty experience firmata Dior grazie ad una serie di appuntamenti che si terranno in profumerie concessionarie di tutta italia. Continuate a seguirmi e vi fornirò le date.

 

 Alessia

Immagine1

 

Related posts

Leave a Comment