Profumi personalizzati - Frau Tonis e la fragranza di una storia d'amore 4

Profumi personalizzati – Frau Tonis e la fragranza di una storia d’amore

Milano, domenica pomeriggio, dopo un brunch con le amiche una ragazza con un cappotto bordeaux e un cappello verde bosco passeggia sola per le vie del centro, ha voglia di fare un po’ di shopping prima di rientrare a casa.

Non cerca qualcosa in particolare, vuole solo godere del piacere che trae dal gironzolare  senza meta fra un negozietto vintage ed una boutique di moda.

C’è vento, il cielo è terso, il sole sta lentamente scendendo e l’orizzonte privo di nuvole inizia ad assumere quella romantica sfumatura rosata, caratteristica dei tramonti che ci stanno accompagnando in questo ottobre che di autunnale non ha proprio nulla.

Le pittoresche stradine della capitale della moda sono piene di gente allegra, famiglie con bambini, coppie di innamorati che camminano mano nella mano, gruppi di amiche divertite e signore già impellicciate che sostano davanti alle vetrine dei grandi stilisti commentando le nuove collezioni.

Ad un certo punto, mentre è ferma davanti alla vetrina di una gioielleria ammirando una delicata collanina con la G -l’iniziale del suo nome, Giulia- una leggera ma decisa scia di profumo dalle note fiorite lasciata da una donna ben vestita e dal passo veloce cattura la sua attenzione, riportandole alla memoria un ricordo ben preciso, legato ad un periodo felice della sua vita al quale non pensava da un po’.

Profumi personalizzati – Frau Tonis e la fragranza di una storia d’amore

Berlino, dieci anni prima, lei aveva poco più di vent’anni e con il suo fidanzato di allora era in Erasmus nella capitale tedesca, che per i giovani studenti rappresentava la meta perfetta, quella con un fascino diverso: la città in fermento, influenzata dalla voglia di riscattarsi e di ricostruire un clima sereno, sempre piena di interessanti iniziative ed in continua evoluzione. 

Il periodo era casualmente lo stesso, inizio autunno, loro erano lì da poche settimane e stavano ancora scoprendo tutti i quartieri della città. Quel pomeriggio toccava a Checkpoint Charlie, ex posto di blocco tra il settore sovietico e quello statunitense. Impossibile non vederlo almeno una volta.

Dopo le varie foto di rito, girando nei dintorni si imbatterono in una profumeria un po’ particolare, un negozio con annesso un laboratorio che prometteva la creazione di un profumo unico e personalizzato sul gusto del cliente.

Attratti dalla novità ed incuriositi dal poter sperimentare in prima persona la costruzione di una fragranza su misura, entrarono nella boutique. L’arredamento era completamente bianco, sugli scaffali flaconi in vetro contenevano profumi pregiati che potevano essere combinati personalmente a proprio piacimento.

Le varie essenze si mescolavano tra loro, creando un’unica e persistente armonia che variava a seconda della distanza  tra gli espositori.

Andrea, quello era il nome del ragazzo, decise di farle un regalo: di creare una fragranza che raccontasse il suo amore per lei. Dopo diversi divertenti esperimenti, uscirono soddisfatti con una boccetta elegante contenente un profumo dalle delicate note fiorite ma decise e persistenti, come i sentimenti che lui provava per lei.

Frau Tonis Parfume: a berlino lo store per creare il nostro profumo

Milano, giorni nostri, quasi ora di cena. Il centro inizia a svuotarsi e Giulia si avvia sorridendo verso casa, dove sa che troverà Andrea ad aspettarla, ancora innamorato come dieci anni prima.

Il laboratorio di FRAU TONIS PARFUME, così come descritto nel racconto, esiste davvero e si trova a Berlino, al numero 13 di Zimmerstrasse.

Se avete in programma un viaggio nella capitale tedesca, vi consiglio di includerlo nel vostro itinerario: lì troverete Stefanie e Cristoph che vi potranno guidare nella scelta di uno dei loro profumi già pronti, oppure potranno aiutarvi a realizzare la vostra fragranza del cuore.

Inoltre, per un aperitivo cool e in stile con il mood  frizzante della città, non potete perdervi l’esclusivo e squisito FRAU TONIS Signature Fragrance Cocktail presso il Ritz Carlton Hotel a Berlino.

In alternativa, è possibile visitare il sito della maison comodamente da casa e fare il test del profumo: con sole cinque domande, il test vi permetterà di orientarvi tra le diverse proposte presenti nella boutique on line, fornendovi un’esperienza di shopping particolare ed unica nel suo genere.

Profumi personalizzati - Frau Tonis e la fragranza di una storia d'amore Profumi personalizzati - Frau Tonis e la fragranza di una storia d'amore 1 Profumi personalizzati - Frau Tonis e la fragranza di una storia d'amore 3 Profumi personalizzati - Frau Tonis e la fragranza di una storia d'amore 4 Profumi personalizzati - Frau Tonis e la fragranza di una storia d'amore 5 Profumi personalizzati - Frau Tonis e la fragranza di una storia d'amore 6 Profumi personalizzati - Frau Tonis e la fragranza di una storia d'amore 7