Alessia Foglia

SHE-Y, dal Ghana i benefici del burro di karitè

EVENTO SHE-Y MENAYE

SHE-Y, dal Ghana i benefici del burro di karitè. Quanto mi piacciono i progetti al femminile! Oggi vi parlo di Menaye Donkor e del suo sogno di aiutare le donne del suo paese con la realizzazione di un prodotto che avesse come principio attivo il burro di karitè. Affascinante, che dite?

Ma facciamo un passo indietro. Menaye Donkor è Ganese e partendo dalle sue origini ha ideato SHE-Y, una linea di prodotti corpo unici ed esclusivi che utilizzano burro di karitè di qualità superiore proveniente dal nord del Ghana.

In Ghana l’albero di Shea è chiamato anche l’albero della gioventù e molti credono che sia magico. La produzione del burro di karitè è un lavoro tipicamente femminile poiché si ritiene che le donne, con i loro canti, siano in grado di ammorbidire lo spirito dell’albero. Molte donne si avvicendano alle diverse fasi della produzione e spesso per loro questo è l’unica fonte di sostentamento per provvedere alla propria famiglia.

Così Menaye Donkor attinge dalla sua cultura per proporre una linea per il corpo pensata per rispondere alle necessità delle donne più esigenti ma con l’intento di creare opportunità nel suo paese. Una percentuale dei profitti di SHE-Y, infatti, è destinato alle donne Ghanesi per valorizzarne e legittimarne il lavoro e costruire scuole dedicate ai loro bambini.

SHE-Y, dal Ghana i benefici del burro di karitè

SHE-Y, dal Ghana i benefici del burro di karitè

Scegliendo la tradizione, ma utilizzando gli ingredienti e le tecnologie più moderne dei migliori laboratori italiani, Menaye Donkor ha creato una formulazione innovativa e unica. Ad oggi SHE-Y propone una crema e uno scrub corpo con un’elevata concentrazione di burro di Karitè (18{7ca7a5f571aa0e726b76f4c6e6fe98a8ab03398e8bae3613751325b7695e2d43}), acido ialuronico dal grande potere idratante, vitamina E con azione antiossidante e Dermocea, una miscela di alghe rosse senegalesi che aumenta la sintesi del collagene per offrire proprietà anti-età e tonificanti.

La cura del corpo parte dall’esfoliazione: SHE-Y Body Scrub utilizza granuli di mallo di noce che favoriscono il ricambio cellulare e mantengono la pelle vellutata, esfoliando dolcemente.

A seguire (ma anche da utilizzare da sola come trattamento multiuso) SHE-Y Body Cream ha un’azione intensa, adatta come idratante per ogni tipo di pelle. I suoi principi apportano un effetto super boost per una sorgente d’idratazione a lunga durata.

SHE-Y, dal Ghana i benefici del burro di karitè

Entrambe le formulazioni sono proposte in eleganti confezioni di vetro e mantengono la profumazione naturale del Karité valorizzata da tre fragranze calde e fortemente caratterizzanti: Black Orchid, sensuale ed esotico, con note notturne e misteriose, Olive, equilibrato, denso come la terra e fresco allo stesso tempo, e infine Praline, un profumo cremoso e ricco, avvolgente e intimo.

Una gamma Luxury ad oggi distribuita unicamente presso il concept store 10 Corso Como e il Boscolo Hotel Milano.

SHE-Y, dal Ghana i benefici del burro di karitè SHE-Y, dal Ghana i benefici del burro di karitè SHE-Y, dal Ghana i benefici del burro di karitè SHE-Y, dal Ghana i benefici del burro di karitè SHE-Y, dal Ghana i benefici del burro di karitè SHE-Y, dal Ghana i benefici del burro di karitèSHE-Y, dal Ghana i benefici del burro di karitè

Alessia