Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Tendenze make-up autunno inverno 2018: è tempo di ciliegie!

Ciliegie? Hai detto proprio ciliegie Betta? Sei sicura? Non siamo in estate!

E invece sì ragazze, ne sono davvero certa! Il clima estivo ormai ci ha abbandonate da qualche giorno, ma sia nelle profumerie che online il colore predominante di tutte le nuove collezioni make-up è lui, il color ciliegia!

E’ presente principalmente nelle palette di ombretti, siano essi matte o satinati, ma non mancano le proposte anche per le labbra e per i blush.

I finish sono diversi, dalle tinte opache ai rossetti cremosi fino ad arrivare ai lucidalabbra, che saranno ancora molto presenti in questa stagione, per la gioia delle più pratiche.

Tendenze make-up autunno inverno 2018: è tempo di ciliegie!

E’ un colore che mi piace molto e che ho usato spesso in passato, ma negli ultimi anni  lo avevo un po’ accantonato, quindi sono molto felice di riscoprirlo e che faccia parte dei trend di stagione.

Lo preferisco prevalentemente nelle versioni opache, da usare sugli occhi oppure sulle labbra, ma mai assieme per evitare l’effetto too much!

Uno dei miei make-up preferiti in questo periodo è uno smokey eyes sui toni del ciliegia sfumato con un marrone freddo nella piega palpebrale, mascara nero e rossetto nude.

A seconda delle occasioni in cui lo sfoggerò, posso giocare con le intensità: sarà più leggero di giorno oppure più intenso e marcato per la sera.

Se invece sono di fretta ma non voglio rinunciare ad un tocco di colore, punto tutto sulle labbra: uniformo la palpebra mobile con un ombretto in cremo color carne, applico matita e mascara nero e scelgo un rossetto color ciliegia per le labbra, meglio se in una versione a tinta per assicurarmi che duri tutto il giorno.

Se anche voi siete intrigate da questo colore ma non sapete come orientarvi tra le varie proposte, ecco una breve selezione di  prodotti Betta-approved, tutti reperibili da Sephora!

Tendenze make-up ciliegia: la mia selezione

Partiamo con Urban Decay, che ha voluto addirittura dedicare un’intera collezione a questo frutto.

La proposta comprende una palette con blush e illuminante, tre rossetti e una palette di ombretti con diverse nuance a tema ma anche dei colori di transizione per poter creare qualsiasi tipo di make-up.

La qualità degli ombretti di questo brand è sempre molto alta, e la loro formulazione li rende particolarmente adatti anche ad essere utilizzati da chi è ancora alle prime armi oppure ha poco tempo e cerca dei prodotti che si sfumino facilmente.

Sono interessanti anche la palette occhi Gingerbread proposta da Too Faced e la Fetish di Kat von D, che contengono  ombretti dai diversi finish e di differenti tonalità per esaudire le esigenze di ognuna di noi!

Da ultimo, non posso non segnalarvi il rossetto che mi ha rubato il cuore e che sto utilizzando più spesso in questo periodo: si tratta della tinta labbra Uncuffed by Fenty Beauty, la linea makeup di Rihanna. Ha una durata pazzesca, resiste a pranzi e pause caffè e lo trovo davvero confortevole sulle labbra, che rimangono idratate a lungo.

Spero che questo articolo possa esserti di ispirazione, per più idee e altri make-up look seguimi anche su Instagram: mi trovi come PilloleDiMakeup
Tendenze make-up autunno inverno 2018: è tempo di ciliegie!
Tendenze make-up autunno inverno 2018: è tempo di ciliegie! 1
Tendenze make-up autunno inverno 2018: è tempo di ciliegie! 2
Tendenze make-up autunno inverno 2018: è tempo di ciliegie! 7
Tendenze make-up autunno inverno 2018: è tempo di ciliegie! 8
Tendenze make-up autunno inverno 2018: è tempo di ciliegie! 9

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.