Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Trattamenti antietà: quattro tips non invasivi per apparire subito più giovani

Qual’e il vostro rapporto con il passare del tempo? Sono certa che ognuna di noi darebbe una risposta diversa a questa domanda.

La verità é che poter constatare sul proprio viso il passare del tempo è un vero privilegio. Nonostante questo, tutte noi amiamo vederci fresche ma non sempre l’idea di sottoporci a trattamenti estetici ci alletta.

Se anche voi fate parte di questa categoria, ecco quattro trucchetti per apparire subito più giovani in modo non invasivo.

Trattamenti antietà. Il make-up: less is more!

Arriva per tutte il momento di capitolare: anche se siamo amanti di trucchi e pennelli, dai  40 in poi la parola d’ordine deve diventare: less is more. Non c’è nulla infatti che invecchi di più il viso di un trucco pesante. Questo non significa che dobbiamo rinunciare a truccarci, ma le texture devono diventare sempre più leggere e le palette per occhi e labbra sempre più naturali.

Partendo dal presupposto che una buona detersione e cura della pelle sono alla base di un viso giovane e radioso, per quanto riguarda il fondotinta privilegiate texture morbide ed idratanti con un basso potere opacizzante: le polveri contenute in questi prodotti infatti rischiano di seccare la pelle e creare durante la giornata antiestetici solchi sul viso che andranno ad accentuare rughe e segni d’espressione.

Per quanto riguarda ombretti e fard, evitate tutto ciò che brilla e che andrebbe a mettere in risalto anche i più piccoli difetti. Optate invece per texture opache e toni chiari e naturali. Per le labbra invece vi suggerisco rossetti e gloss dalla texture morbida in modo che l’effetto sia sempre quello di labbra morbide e idratate.

Trattamenti antietà. Capelli e tagli strategici: la frangia

Tra i tanti miti da sfatare c’è quello per cui i capelli lunghi siano ad unico appannaggio delle ragazze giovani mentre, da una certa età in poi, andrebbero tagliati corti.

Niente di più falso! Non è la lunghezza ad invecchiare quanto un taglio sbagliato per il nostro viso. Ma se c’è una cosa in grado di ringiovanire qualsiasi viso é la frangia!

Non l’avete mai provata? Dovreste, ma con qualche accortezza! Innanzitutto, sarebbe meglio evitare una frangia troppo lunga e sottile che e rischia di sottolineare le imperfezioni.

La soluzione ideale per ringiovanire il viso? Una frangia leggermente bombata, dalla lunghezza che arriva fino all’arcata sopraccigliare o la cosiddetta “frangia a tendina” che ha il potere di incorniciare e addolcire i tratti del viso rendendolo così più armonioso e, di conseguenza, dall’aspetto più fresco e giovane.

Trattamenti antietà. Occhi in primo piano: cura delle sopracciglia e microblading

Le sopracciglia sono un dettaglio importantissimo che incide sull’armonia del viso di una donna, ma soprattutto sul suo aspetto generale!

A volte basta solo intervenire su forma, pienezza e definizione per cambiare completamente look e perdere in un istante parecchi anni!

Il make up viene in nostro aiuto ma non è per tutte: per avere sopracciglia perfette e dalle giuste proporzioni ci vuole una certa manualità e il risultato finale potrebbe addirittura peggiorare la situazione.

La soluzione migliore in questi casi é quella di affidarsi a dei professionisti della dermopigmentazione estetica e correttiva.

Trattandosi di interventi da effettuare sul viso, il mio consiglio é quello di scegliere con attenzione: la tecnica del microblanding ultimamente é la più utilizzata ma necessita anche di una certa abilità e di una preparazione specifica.

Ma di cosa si tratta? A differenza del vecchio tatuaggio, tramite il microblanding le sopracciglia vengono ridisegnate pelo a pelo con uno strumento manuale, andando così a realizzare un effetto assolutamente naturale.

Questa tecnica, unita all’abilità del professionista, verrà in vostro soccorso in caso di palpebra cadente o arcata sopraccigliare che tende verso il basso: due inestetismi che fanno apparire l’occhio vecchio e stanco.

Ma sarà perfetta anche nel caso di sopracciglia rade o di leggera alopecia.

Trattamenti antietà. La soluzione che non ti aspetti: le lentiggini

Le lentiggini sono da sempre la mia passione ma, prima di arrivare da Sonia Di Meo dello studio Trucco Permanente Milano, pensavo potessero essere solo un dono di natura!

E invece non solo ho scoperto che si possono tatuare in modo temporaneo, ma che regalano al viso una rinnovata freschezza e che possono essere utilizzate per intervenire su macchie della pelle dovute a farmaci, età o errata esposizione solare. Incredibile, vero?

Un problema a volte irreversibile che tocca molte donne e che provoca parecchi disagi.

Siete affette da macchie sul viso? Ho una bella notizia per voi: le lentiggini hanno un vero e proprio effetto lifting, tolgono immediatamente parecchi anni e, se realizzate in termini correttivi, sono in grado di mascherare efficacemente le macchie della pelle.

Dove poter effettuare questi trattamenti? Io mi sono affidata a Sonia dello studio Trucco Permanente Milano. Se volete saperne di più ve ne avevo già parlato qui o potete visitare il suo sito.

Di meo 7

Di meo 3

Di meo 4

Di meo

Di meo 8

Di meo 6

Di meo 5

Di meo 2

Di meo 1

Trattamenti antietà: quattro tips non invasivi per apparire subito più giovani 1

 

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.