Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Trucco perfetto viso: trasformare un makeup da giorno in un trucco da aperitivo

Trucco perfetto viso: trasformare un makeup da giorno in un trucco da aperitivo

Complici le fresche sere d’estate, i locali all’aperto con le lucine che fanno tanto pinterest e una grande voglia di stare con gli amici, sempre più spesso mi capita di fermarmi fuori per qualche aperitivo dopo il lavoro.

Se anche voi come me fate parte di quella schiera di persone che non hanno la fortuna di lavorare vicino a casa, avrete sicuramente acquisito quelle doti organizzative che vi consentono di rinfrescare la vostra immagine per affrontare la serata sentendovi a vostro agio con voi stesse.

Ma come possiamo trasformare il trucco da giorno in un make-up da aperitivo? Basteranno poche semplici mosse e qualche prodotto “giusto” et voilà: il gioco è fatto!

Andiamo con ordine e partiamo dalla base: dato che si tratta di un ritocco del make-up, a meno che non ne sentiate davvero la necessità, non sarà necessario stendere nuovamente il fondotinta, ma potrebbe essere utile avere a portata di mano qualche salviettina opacizzante da tamponare sulla zona t che potrebbe essersi lucidata durante il giorno.

Trucco perfetto viso: trasformare un makeup da giorno in un trucco da aperitivo

Per rinfrescare le gote, nel caso in cui non abbiate un blush nella vostra trousse-to-go, potete utilizzare un rossetto rosato o corallo. Prelevate un po’ di prodotto con le dita e picchiettatelo sul viso sfumandolo bene, poi applicatelo anche sulle labbra: avrete subito un aspetto più fresco e salutare!

Passiamo poi agli occhi: per intensificare lo sguardo e dare maggiore profondità, potete sfumare un ombretto scuro nella piega sopra la palpebra mobile, scegliendo una tonalità che ben si sposa con il make-up che avete realizzato al mattino.

Per un effetto ancora più dark e intenso, potete applicare una matita nera o marrone scuro sopra e sotto l’attaccatura delle ciglia: in questo modo l’effetto cat-eyes sarà garantito!

Non vi consiglio di ripassare il mascara: potreste creare dei fastidiosi e antiestetici grumi. Via libera invece a dei top-coat allunganti o volumizzanti, che essendo fatti apposta per essere applicati in un secondo momento non daranno alcuna spiacevole controindicazione.

Per finire, in questo periodo non può mancare un tocco di illuminante, soprattutto se siete già un pochino abbronzate. Scegliete un colore dorato e applicatelo sugli zigomi, sotto l’arcata soppracciliare e nell’angolo interno dell’occhio per un effetto natural glow!

Per altri consigli di beauy e make-up seguitemi anche su instagram, mi  trovate come PilloleDiMakeup

Trucco perfetto viso: trasformare un makeup da giorno in un trucco da aperitivo Trucco perfetto viso: trasformare un makeup da giorno in un trucco da aperitivo 2 Trucco perfetto viso: trasformare un makeup da giorno in un trucco da aperitivo 3 Trucco perfetto viso: trasformare un makeup da giorno in un trucco da aperitivo 4 Trucco perfetto viso: trasformare un makeup da giorno in un trucco da aperitivo 5 Trucco perfetto viso: trasformare un makeup da giorno in un trucco da aperitivo 9 Trucco perfetto viso: trasformare un makeup da giorno in un trucco da aperitivo 11 Trucco perfetto viso: trasformare un makeup da giorno in un trucco da aperitivo 13

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.