Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Trucco viso: realizziamo in anteprima un makeup con le novità Collistar

Metti un tiepido sabato pomeriggio tra ragazze, con una tazza di the, qualche biscotto e tante chiacchiere. Metti una nuova collezione make-up da testare, metti la voglia di creare un trucco viso portabile in ogni occasione ma con un tocco di originalità et voilà, il gioco è fatto!

Avrete capito che le ragazze in questione siamo Alessia ed io, e che la nuova collezione di make-up è quella appena lanciata da Collistar, il brand di origine italiana che è diventato marchio di fabbrica di bellezza gusto ed eleganza in tutto il mondo.

“Made in Italy” è proprio il nome scelto da Collistar per questa collezione, come omaggio alla nostra terra e alle sue città gioiello, che attraverso i nomi dei loro quartieri si trasformano in fonti di ispirazione per i prodotti proposti dal brand.

Noi li abbiamo testati in anteprima per voi, ed ora vi racconto com’è andata.

Trucco viso: realizziamo in anteprima un makeup con le novità Collistar

Ho iniziato stendendo la crema di idratazione profonda che trovate in regalo con l’acquisto del nuovo fondotinta della stessa linea: i prodotti usati in combo donano alla pelle una nuova lucentezza, idratando in profondità i diversi strati cutanei.

Ho poi applicato il correttore, picchiettandolo solo sulla parte scura dell’occhiaia per coprire l’ombra, e ho fissato tutto con una cipria.

Dopo aver steso un blush, ho applicato l’illuminante Perla Pura sugli zigomi, sull’arco di cupido e sotto l’arcata sopraccigliare. Si tratta di un prodotto davvero multitasking, ha una consistenza estremamente morbida ed è composto da microglitter pressati senza alcun colore di fondo, in modo che una volta steso rilasci degli splendidi riflessi perlati.

Può essere usato su qualsiasi carnagione, sia sul viso che sul corpo. Per il suo effetto bagnato e davvero luminoso, ritengo sia più adatto alla sera che si giorno.

Trucco viso: occhi protagonisti grazie a matite dal finish metallico e ombretti mat

Passando agli occhi, come primo step ho applicato il primer fissante e illuminante, che è il prodotto della collezione che mi è piaciuto di più assieme alle matite. Trovo che abbia un’aderenza perfetta, può essere usato sia come base per gli ombretti che da solo per rendere naturalmente radioso lo sguardo.

Ho scelto di realizzare uno smokey con la matita metallica Isola, un bellissimo marrone con dei glitter dorati: si stende e si sfuma molto molto bene e può essere stratificata a piacere senza paura di creare l’effetto macchia.

Per dare profondità allo sguardo, ho applicato Piazza Duomo, un ombretto mat di un bellissimo color marrone freddo, perfetto per il colore degli occhi di Alessia. Ho poi usato lo stesso colore sotto le ciglia inferiori e come eye liner all’attaccatura delle ciglia superiori per delineare l’occhio.

Trucco viso: labbra idratate e colorate a lungo

Da ultimo le labbra: con il nuovo rossetto Piazza di Spagna dal finish mat, un bellissimo rosa antico, sono state protagoniste per tutta la serata. La formula idratante e rigenerante garantisce una tenuta record ed un comfort speciale per labbra sempre fresche e levigate.

Spero che questo make-up possa esserti di ispirazione, per altre idee e altri look seguimi anche su Instagram: mi trovi come PilloleDiMakeup

      1   
 1
    

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.