Alessia Foglia
Image default
Editor's Pick

5 sensazioni che non dovremmo mai ignorare e perché 

Quante volte diamo retta al nostro istinto? Purtroppo tendiamo sempre più spesso ad ignorare quella vocina che si affaccia nella nostra testa quando ci troviamo in una certa situazione ed è un peccato: nella maggior parte dei casi infatti ne sa molto più di noi!

L’intuito è la parte profonda della nostra anima e ci parla secondo una valutazione che avviene nel giro di pochi secondi.

Con il nostro istinto potremmo quindi sapere immediatamente, secondo le nostre percezioni e sensazioni date dall’esperienza, cosa fare e come farlo.

Il passo successivo è fidarci o meno, cedere alle emozioni oppure razionalizzare le situazioni.

Se ascoltare l’istinto vuol dire ascoltare i nostri lati più profondi, allora seguirlo significa anche conoscersi di più e favorire la crescita personale.

5 sensazioni che non dovremmo mai ignorare e perché

 

Entusiasmo per un’opportunità

Se una nuova situazioni ti suscita un senso di ispirazione, seguila! Non importa se non si adatta alla tua idea preconcetta di chi sei o va contro il tuo “buon senso”. Qualcosa ti sta spingendo verso la sua realizzazione: probabilmente ti pentirai di non aver seguito questo istinto e di vedere fin dove ti porta.

Disagio verso una situazione o una persona 

Spesso ignoriamo i messaggi che il nostro corpo ci manda. Cerca di notare invece come ti senti quando sei in luoghi particolari o con persone specifiche. Se ti senti svuotato e senza forze, è un chiaro segnale che questo individuo o questa situazione  ha il potere di bloccare le tue capacità e di limitare le tue energie

Un senso di pericolo 

Ci sono parti del nostro cervello preposte a riconoscere situazioni potenzialmente pericolose. Magari sul momento pensiamo non ci sia nulla da temere, ma potremmo pentirci di non averle ascoltate

Essere attratti da qualcuno 

Se accade, significa che questa persona è arrivata sulla tua strada per aiutarti nel percorso verso il successo professionale, essere un potenziale partner o semplicemente avere informazioni che ti porteranno verso una nuova straordinaria opportunità

Cosa è giusto per te 

Il tuo cuore sa quale è la decisione migliore per te. Punterà nella giusta direzione prima ancora che il tuo cervello abbia avuto la possibilità di elaborare le informazioni logiche presentate.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.