Alessia Foglia
Image default
Editor's Pick

Blazer e dolcevita: l’outfit invernale caldo e alla moda adatto ad ogni occasione!

Ogni occasione ha il suo outfit perfetto. Ad esempio quando andiamo a fare una passeggiata con le amiche in centro è intelligente non vestirsi come se andassimo a fare serata!

L’outfit per passare un pomeriggio con le amiche guardando le vetrine dei negozi sarà più pesante e pratico rispetto a quello che sceglieremmo per andare in un locale al chiuso dove molto spesso fa caldo anche in pieno inverno!

E’ anche vero che, se come me siete particolarmente freddolose, il problema d’inverno spesso sta nel trovare il giusto bilanciamento tra stile e calore dei capi.

Tra i tanti outfit che vi posso proporre, ce n’è uno che trovo uno particolarmente interessante poichè è talmente trasversale da poter essere scelto in ogni occasione: sto parlando dell’accoppiata blazer e dolcevita!

Da quando l’ho “testato” è diventato il mio outfit invernale preferito perchè è comodo, mi protegge bene dal freddo e … è di tendenza!

Blazer e dolcevita: qualche regola per non strafare

Non bisogna dimenticare che blazer e dolcevita indossati insieme sono affascinanti anche perchè seguono ben due mode: lo stile british e la masculine attitude (o stile maschile, che dir si voglia) e risulta quindi perfetto per mescolare, texture, colori e tessuti contrapposti come ad esempio un blazer tartan ed un dolcevita in maglia fine o in colore fluo!

Se avete bisogno di blazer e dolcevita da abbinare, io vi consiglio di dare un’occhiata su Goccia.clothing: un sito di abbigliamento che propone vestiti, scarpe ed accessori da donna e da uomo in cui ho trovato moltissime proposte diverse e dove sono sicura che anche voi potrete trovare il modello che vi farà innamorare!

I blazer donna sono tantissimi e, oltre ai dolcevita, ci sono diversi sottogiacca che risultano essere ottime alternative come camicie, bluse ed maglie pesanti! Tutto quello che trovate su Goccia.clothing è di marca: Calvin Klein, Armani, Rinascimento, Desigual, Only, Akè, I Am e tantissimi altri brand alla moda e… alla portata di ogni tasca!

Di solito il dolcevita si indossa per il tempo libero, ma io l’ho provato anche come parte di un outfit da lavoro e devo confessarvi che sono rimasta meravigliata dalla resa!

Nonostante la mia passione per la moda, ancora non mi ero resa conto del potenziale di questo abbinamento: blazer e dolcevita formano un’accoppiata vincente in ogni senso, ma occhio al modelli!

Per far si che l’abbinamento funzioni, bisogna porre attenzione ai volumi perché i maglioni a collo alto e i blazer non sono tutti uguali! Per questo outfit vi consiglio un dolcevita slim (anche a costine) con collo aderente (anche doppio) ed un blazer oversize o comunque abbastanza comodo in modo che il maglione non faccia difetto e non crei antiestetici bozzi sulle spalle o volumi indesiderati sulle braccia.

Un’altra piccola accortezza: le maniche del maglione dolcevita non devono essere più lunghe delle maniche del blazer, o comunque è bene che non escano fuori… se così fosse potete fare un risvolto al maglione. Non se ne accorgerà nessuno!

Blazer e dolcevita: come indossarli per farli risaltare

Per far funzionare alla perfezione questa accoppiata è bene dare un occhio ai colori e alle fantasie: un maglione nero è un basico e si adatta ad ogni blazer, anche a quello nero per chi ama il total black!

In generale i lupetti fluo (di ogni colore) stanno bene con le giacche nere o black&white a quadri, così come i lupetti colorati ma in tonalità pastello.

Il dolcevita bianco sta bene con la giacca nera e con un bel completo beige, ma anche con il blu e con tutte le tonalità del grigio. Grigio e blu si abbinano molto bene tra loro così come giallo e arancione!

Insomma, per l’accoppiata dell’anno avete due possibilità: la prima è giocare con le tinte unite formando abbinamenti a contrasto (ad esempio bianco e nero oppure rosa chiaro e nero) oppure tono su tono (bianco panna sul bianco oppure celeste sul blu). La seconda è quella di sbizzarrirvi con le fantasie, ma in questo caso bisogna fare comunque sempre tanta attenzione!

Blazer e dolcevita: l’outfit invernale caldo e alla moda adatto ad ogni occasione!

Blazer e dolcevita: l’outfit invernale caldo e alla moda adatto ad ogni occasione! 1

Blazer e dolcevita: l’outfit invernale caldo e alla moda adatto ad ogni occasione! 2

Blazer e dolcevita: l’outfit invernale caldo e alla moda adatto ad ogni occasione! 3

Blazer e dolcevita: l’outfit invernale caldo e alla moda adatto ad ogni occasione! 4

Blazer e dolcevita: l’outfit invernale caldo e alla moda adatto ad ogni occasione! 5

Blazer e dolcevita: l’outfit invernale caldo e alla moda adatto ad ogni occasione! 6

Blazer e dolcevita: l’outfit invernale caldo e alla moda adatto ad ogni occasione! 7

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.