Alessia Foglia
Image default
Editor's Pick

Abbigliamento per aperitivo: guida pratica per una serata cool

L’aperitivo è ormai diventato il momento sociale per eccellenza. Se siete degli habitué non avrete certo dubbi, ma questo evento mezzo-serale crea ancora qualche perplessità: come ci si veste?

Prima di tutto capiamoci sul concetto di aperitivo: non stiamo parlando del Crodino preso al bar sotto casa con le patatine e le olive messe nelle ciotoline bianche di plastica.

Il nostro aperitivo, quello di tendenza e metropolitano che oggi va tanto di moda, prevede una location di un certo tipo frequentata da gente di un certo tipo e un buffet con una quantità di cose imbarazzanti.

L’aperitivo lo si fa anche d’inverno ma quando la temperatura inizia a diventare piacevole è tutta un’altra cosa: si ha più voglia di stare fuori, di vedere gli amici, di fare incontri e, proprio in quest’ottica, l’aperitivo è l’occasione ideale.

Abbigliamento per aperitivo: guida pratica per una serata cool

C’è chi scambia l’aperitivo con una serata di gala: niente di più sbagliato. Bandito tutto ciò che è troppo elegante come il total black, il lucido, il lungo, e gli strass che risulterebbero esagerati e fuori luogo.

E’ presumibile infatti che voi arriviate direttamente dal lavoro e quindi un abbigliamento da giorno rivisto negli accessori è quanto di più azzeccato possiate sfoggiare.

Per esempio se indossate scarpe basse prevedete di portare con voi un sandalo col tacco mentre una borsa molto grande potrà essere facilmente sostituita con una mini bag.

Se prediligete il mood vintage potete rifarvi agli anni ’50 e trasformarvi in una moderna Olivia Newton John: una gonna a ruota con una camicetta con le maniche corte saranno adatti per il giorno e molto glam per l’aperitivo. In questo caso una scarpa T-bar ed una coda alta completeranno il look.

Abbigliamento per aperitivo: i look di tendenza

Quest’anno è di grande tendenza la stampa snake: con un pantalone maschile e una blusa animalier sarete super cool ma se avete belle gambe non disdegnate un paio di shorts e una camicia bianca.

Altro grande trend: lo stile western. Se vi sentite delle moderne Calamity Jane scegliete una gonna in pizzo nera abbinata ad una camicia con colletto e pettorina ricamati o un abito lungo, stivaletti e borsa con le frange.

Se volete invece restare sul classico optate per un abitino con stampe jungle, fiorate o black&white che completerete con una giacca in pelle o un trench color sabbia o ancora una lunga gonna plissè metallizzata con un top basico.

Tip da aperitivo: le vostre mani saranno impegnate a tenere in equilibrio piattino, forchetta e bicchiere ed è quindi inutile complicarsi la vita con una pochette: preferite una tracolla o una borsa a braccio e la vostra serata sarà salva!

Abbigliamento per aperitivo: guida pratica per una serata cool 3

Abbigliamento per aperitivo: guida pratica per una serata cool 4

Personal stylist online: aperitivo con le amiche....cosa mi metto? 4

Personal stylist online: aperitivo con le amiche....cosa mi metto? 12

Abbigliamento per aperitivo: guida pratica per una serata cool 9

Abbigliamento per aperitivo: guida pratica per una serata cool 8

Personal stylist online: aperitivo con le amiche....cosa mi metto? 13

(Immagini Pinterest)

Related posts

1 comment

Avatar
Bianca 15/04/2019 at 14:16

le ispirazioni bellissime.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.