Alessia Foglia
Image default
Editor's Pick

Come ci si veste per un concerto rock?

 

HomeFinalmente siete riuscite ad avere i biglietti per l’evento rock dell’anno e nell’euforia non vi state ponendo il problema di come vestirvi ma nella moda vige un principio: esiste l’abito giusto per ogni occasione e questa non si sottrae alla regola! E’ vero, non state per partecipare alla fashion week e i capi che indosserete dovranno essere prima di tutto comodi ma questo non significa mancare di stile perché non si sa mai chi potreste incontrare…….

 Il rock è prima di tutto uno stile di vita e in questo senso l’abbigliamento giusto per l’occasione è di per sé  abbastanza iconico. Se la musica vi scorre nelle vene, siete nel mood e questo vi faciliterà nella scelta nell’outfit adatto. Se invece siete neofiti e non sapete esattamente cosa vi aspetta, sappiate che questa è una di quelle situazioni in cui sbagliare abito significa gridare al mondo che essere lì non è stata una vostra scelta.

Iniziamo con il capo da non prendere nemmeno in considerazione: le scarpe col tacco. E’ possibile che arriviate direttamente dal lavoro, ma nel caso attrezzatevi con un cambio perché sarebbe più o meno come andare ad un matrimonio con una camicia a quadri di flanella: non c’entra nulla. Perfetti invece un paio di biker o delle snakers.

Get the look_2

Salendo, optate per un paio jeans skinny o boyfriend (dipende se volete fare le catwoman o essere più easy), una gonna in pelle o un paio di pantaloni a righe bianchi e neri che fanno molto rock.

Per quanto riguarda i top, indicate magliette con stampa vintage o a righe marinière, canotte oversize, camicie di jeans o a quadri. Paillettes, pizzo e voile (ormai sdoganati dalle grandi occasioni) saranno perfetti: per contrasto, infatti, tessuti preziosi abbinati a pelle e denim funzionano molto bene creando mix interessanti. Potete pensarli su un top a fascia indossato come reggiseno sotto una camicia di jeans o una canotta oppure per una gonna che abbinerete a biker e t-shirt.

Oufit

 Al collo non dimenticate una sciarpa stampata mentre la borsa sarà da portare a bandoliera per darvi massima libertà. A completare il tutto sarà perfetta una giacca di pelle e bracciali in metallo e borchie come se piovesse:  questo è infatti uno dei pochi casi dove potete abbondare con gli accessori. A livello di colori se puntate su bianco, nero e grigio non potete sbagliare ma sono rock anche il fucsia, il rosso, il giallo e l’argento. Ultima indicazione per trucco e capelli: non curatevene più di tanto. Dureranno comunque pochissimo!

Alessia

logo-italiapost-2014

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.