Alessia Foglia
Image default
Editor's Pick

Come guadagnare online: arriva il corso per diventare blogger e influencer

Quante volte mi è capitato di essere in difficoltà a spiegare il mio lavoro? Praticamente sempre!

Di solito quando qualcuno che ho appena conosciuto mi chiede cosa faccio la domanda successiva è: si, ma esattamente cosa fai?

Forse c’è ancora chi non se n’è accorto, ma il mondo del lavoro si è evoluto in una serie di nuove professioni. Purtroppo per alcune di queste non si è ancora creata una coscienza sociale e le poverine non trovano una collocazione plausibile nell’immaginario comune. Tipo quella dei blogger e degli influencer.

Ci sono persone a cui il solo sentire la parola “blogger” fa venire l’orticaria e l’insano istinto di gridare “ma vai a lavorare”. Come se questo non fosse un lavoro. Come se, appunto, perchè io con questa professione ci campo e anche bene. Vi pare impossibile?

Se vi sembra strano evidentemente non conoscete i nuovi modelli di comunicazione. Forse non tutti lo sanno, ma prima di fare questo lavoro sono stata per anni Responsabile Immagine e Comunicazione per una multinazionale e mi sono occupata parecchio di pubblicità.

Il modo di comunicare negli anni è cambiato e, se un tempo la massima aspirazione di un’azienda era avere un pagina su Corriere o Repubblica, oggi le realtà evolute hanno capito che la strada giusta è quella di comunicare online. Perchè? Perché è lì che la maggior parte della gente passa il suo tempo e va da sè che le scelte d’acquisto ne siano fortemente influenzate.

Come guadagnare online: arriva il corso per diventare blogger e influencer

E’ buffo, no? Si dedicano anni di studi a tutte le professioni ma chissà perchè di fare la blogger o l’influencer sembrano capaci tutti. Basta aprire un blog, farsi delle foto carine, postarle e aspettare che le aziende ti contattino. Che ci vuole?

Vi do una notizia: ci vuole ben altro! Perchè il blog lo puoi aprire, ma qui si parla di guadagnare online e non di farsi regalare borse e cremine: riuscite a capire la differenza?

E visto che nessuno paga gli incompetenti, va da sè che ANCHE per fare la blogger e l’influencer (e per durare nel tempo) ci vuole tanta ma tanta preparazione.

E’ indispensabile intendersi di marketing, comunicazione, commerciale, SEO, Pubbliche Relazioni e non ultimo gestione dei Social Media e scrittura. Essersi formati insomma, esattamente come capita per qualsiasi altra professione. Incredibile, vero?

Ed eccomi quindi a rispondere alla domanda che gira nella testa di molti: era necessario un corso per Blogger e influencer? Si, è necessario perchè non mi risulta purtroppo che ci sia ancora nessuna scuola che ti prepara per esserlo.

La buona notizia è che finalmente qualcuno ci ha pensato ma la cattiva notizia è che la docente sarò io! Ergo, si fa sul serio e alla fine del percorso (che durerà due mesi) ci sarà la possibilità di entrare nel Management Artistico di Gruppo ST.

L’inizio della prima sessione è previsto per il 7 aprile e ovviamente il corso non sarà legato alla moda ma applicabile a qualsiasi ambito. Volete conoscere il programma e chiedere maggiori informazioni? Trovate tutto QUI.

Vacanze al mare con bambini: vademecum di sopravvivenza 6

acqua micellare avene, acqua micellare avene prezzo, acqua micellare bio, acqua micellare bioderma, acqua micellare bioderma prezzo, acqua micellare garnier, acqua micellare garnier prezzo, acqua micellare migliore, acqua micellare nivea, acqua micellare pelle grassa, acqua micellare pelli sensibili, acqua micellare prezzo, acqua micellare rilastil, acqua micellare struccante, acqua micellare venus, acque micellari, antirughe miglior latte detergente, avene acqua micellare, bioderma acqua micellare, bioderma acqua micellare prezzo, bioderma soluzione micellare, bioderma struccante, detergente struccante, detergente struccante viso, detergente viso, detergente viso bio, detergente viso delicato, detergente viso pelle mista, garnier acqua micellare, gel detergente viso, latte detergente, latte detergente viso, micellare, micellare acqua, miglior detergente viso, miglior struccante occhi, miglior struccante viso, olio di cocco struccante, olio struccante, olio struccante viso, salviette struccanti, soluzione micellare, struccante, struccante acqua micellare, struccante bifasico, struccante bio, struccante bioderma, struccante occhi, struccante occhi bio, struccante occhi delicato, struccante viso e occhi

Tendenze moda uomo

Moda estate: suggerimenti e idee per un look da Pool Party 9

Consulenza di stile: il look di San Valentino per una serata romantica o sensuale 8

 1

 

Related posts

6 comments

Avatar
Rosella 10/01/2019 at 18:23

Buon giorno, mi chiamo Rosella Felice e mi piacerebbe conoscere maggiorni informazioni circa il corso presentato sopra. Grazie
Rosella

Reply
alessiafoglia
alessiafoglia 21/01/2019 at 17:00

Ciao Rosella ti ho scritto

Reply
Avatar
Bianca 28/01/2019 at 14:22

grazie dei consigli.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.