Alessia Foglia
Jeans Takutea, il denim di alta qualità pensato per spiriti liberi 5

Jeans Takutea, il denim di alta qualità pensato per spiriti liberi

Jeans Takutea, il denim di alta qualità pensato per spiriti liberi

C’è molta più soddisfazione ad indossare un capo se nel gesto stesso di farlo si racconta una storia.

Come nel caso di Takutea – piccolo atollo delle Isole Cook a sud-est dell’Oceano Pacifico – grazie al quale Lucio Mauro e Valeria Vittoria, rispettivamente designer e stylist di questo nuovo brand di abbigliamento che sto per raccontarvi, hanno tratto forte ispirazione.

Takutea è un giovane brand emergente specializzato nella produzione di denim di alta qualità ed il suo nome evoca inevitabilmente nella mia mente paradisi lontani: luoghi esotici ed incontaminati per veri spiriti liberi, che vogliono distinguersi con carattere e stile dai colori grigi della giungla urbana.

Non è un caso quindi che la nuova collezione denim primavera estate 2017 di Takutea si distingua per il senso di libertà e leggerezza che trasmette.

Jeans Takutea, il denim di alta qualità pensato per spiriti liberi

La collezione Takutea si differenzia per la cura dei dettagli e dei particolari: i jeans Takutea, volutamente “used”, sono trattati secondo tecniche delavè utilizzando tessuti altamente selezionati con i fornitori più all’avanguardia del settore del denim. Il tessuto 100{7ca7a5f571aa0e726b76f4c6e6fe98a8ab03398e8bae3613751325b7695e2d43} cotone, caratteristica principale del brand campano, ne rimarca l’originalità e la piena tradizione.

Una linea pensata per uomini e donne dal carattere forte e sicuri di sè, che vogliono lasciare un’impronta del proprio essere nella vita di tutti i giorni. I modelli sono tanti e pensati per soddisfari tutti gli stili: jeans used, jeans strappati e jeans larghi fino ai modelli che abbracciano la recente tendenza dei jeans a vita alta.

I jeans Takutea non sono capi qualsiasi: ogni modello ha un nome in lingua Maori ed è impreziosito da inserti unici realizzati con il Tivaevae: un tessuto prodotto dalle donne delle isole Cook e volutamente inserito come tratto distintivo in tutti i modelli per richiamare ancora una volta lo spirito dell’isola e la storia del marchio.

Ma la natura torna spesso come leit motive tipico del brand: coerente con il concept da cui nasce, Takutea sostiene infatti il progetto Animal Free dell’associazione LAV per la salvaguardia degli animali, evitando l’utilizzo di tessuti di derivazione animale e realizzando il proprio packaging in una carta riciclabile molto originale.

L’effetto finale? Un mood jungle da vivere in un contesto metropolitano, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda.

Jeans Takutea, il denim di alta qualità pensato per spiriti liberiJeans Takutea, il denim di alta qualità pensato per spiriti liberi 9 Jeans Takutea, il denim di alta qualità pensato per spiriti liberi 8Jeans Takutea, il denim di alta qualità pensato per spiriti liberi 3Jeans Takutea, il denim di alta qualità pensato per spiriti liberi 4Jeans Takutea, il denim di alta qualità pensato per spiriti liberi 5Jeans Takutea, il denim di alta qualità pensato per spiriti liberi 6Jeans Takutea, il denim di alta qualità pensato per spiriti liberi 7

 

 

MY LOOK
Jeans Takutea modello Pakiki

Cappotto Alessandro Dell’Acqua

Blusa Twin-set

Maxi Pull Sysley

Collo Twin Set

Scarpe AGL Shoes

Borsa Valentino