Moda donna

Moda donna: il look giusto per lo shopping natalizio

Per me l’inizio di dicembre significa da sempre due cose: entrare nel mese dei bilanci dell’anno che si sta per concludere ed essere catapultata in pieno mood pre-natalizio. Entrambi gli appuntamenti richiedono una certa dose di sangue freddo, lucidità e predisposizione di spirito.

Quest’anno per la verità non vedo l’ora che arrivi il Natale! Impazzisco per luci e addobbi e la voglia di fare l’albero mi è venuta a fine Ottobre… Purtroppo dovrò aspettare ancora qualche giorno: anche se da tradizione, a Milano l’albero di Natale lo si fa a Sant’Ambrogio, io ho anticipato!

Domenica nella nostra sala arriverà Pino: un albero gemmato alto due metri e mezzo che richiederà un pomeriggio per essere addobbato e che resterà con noi almeno fino a fine gennaio. Chissà come lo accoglierà Mia…..

Moda donna: il look giusto per lo shopping natalizio

Addobbi a parte, questo è anche il periodo delle scorrerie per trovare i regali ma soprattutto gli abiti giusti per le tante feste alle quali saremo invitate.

Non state sottovalutando il problema, vero? Dedicherò tutto il mese di dicembre a consigli e suggerimenti per i look delle feste, ma nel frattempo concentriamoci sulla pianificazione del look più adatto alle giornate di shopping che ci aspettano.

Sembreranno banali, ma se state per affrontare lo shopping natalizio ci tengo a ricordare poche ma essenziali regole auree.

Moda donna: anche lo shopping natalizio ha le sue regole

Prima regola: vestitevi a strati. In questo modo potrete gestire gli sbalzi di temperatura tra l’esterno e i negozi nei quali vi fermerete senza disagi.

Seconda regola: indossate capi comodi e facili da gestire. I camerini, soprattutto in questo periodo, sono sempre presi d’assalto. Essere rapide ed efficienti è quindi un must che vi farà risparmiare tempo.

Terza regola: comodità non significa sciatteria. Un abbigliamento curato vi metterà nella giusta predisposizione d’animo e vi farà fare scelte in linea con il vostro stile. Prevedete inoltre di uscire truccate e ben pettinate: non si sa mai chi potreste incontrare (questo vale sempre e per sempre).

Ma soprattutto se vi sentite bene con voi stesse darete maggior valore agli abiti che proverete e non sarete tentate di comprare qualcosa che tornereste a restituire il giorno dopo.

Ultima dritta: indossate scarpe comode. Andare a fare shopping aggrappate ad un tacco dodici è davvero assurdo considerando poi che ormai quasi tutte le boutique mettono a disposizione scarpe di prova.

Moda donna: il look giusto per lo shopping natalizio 2

Moda donna: il look giusto per lo shopping natalizio 1

Moda donna: il look giusto per lo shopping natalizio

Moda donna: il look giusto per lo shopping natalizio 3

Personal shopper: il look giusto per lo shopping natalizio 12

Personal shopper: il look giusto per lo shopping natalizio 14

Personal shopper: il look giusto per lo shopping natalizio 15

Personal shopper: il look giusto per lo shopping natalizio 16

Personal shopper: il look giusto per lo shopping natalizio 18