come organizzare un armadio, organizzare armadio, organizzazione armadio

Organizzazione armadio: la sfida! 7 giorni per trovare un nuovo stile

La pigrizia nel fare nuovi abbinamenti ci porta spesso a pensare di non avere nulla da mettere, ma bastano un po’ di creatività e fantasia per scoprire che il nostro armadio é già un pozzo infinito di capi cool e di tendenza.

Vi propongo quindi una sfida: 7 giorni per scoprire nuovi modi di interpretare capi ed accessori già in vostro possesso e magari trovare un nuovo stile! Iniziamo?

Organizzazione armadio: la sfida! 7 giorni per trovare un nuovo stile

Giorno 1: Date nuova vita alle vecchie t-shirt!

Siete piene di t-shirt basiche o stampate e siete stufe di indossarle sempre con jeans e pantaloni sportivi? Provate ad abbinarle ad una gonna a ruota o ad indossarle facendogli un nodo in vita

Giorno 2: Reinterpretate i maxi dress 

Se amate gli abiti lunghi ma siete stufe del mood anni 70 provate ad indossarli in modo inedito con sotto una maglietta o una canotta a contrasto!

Giorno 3: Aggiungete una cintura.

Tutte noi abbiamo nel guardaroba l’abito dritto a sacchetto magari un po’ informe che però ci piace tanto per la sua fantasia. Per renderlo attuale basterà evidenziare la vita accessoriandolo con una cintura alta. Di grande tendenza!

Giorno 4: Invertite il giorno con la sera

Chi ha detto che i capi più eleganti vadano insidiati solo di sera? Questa idea riduce molto la portata del nostro guardaroba! Abbinate le bluse eleganti con un jeans o un pantalone sportivo e il vostro abito di raso con una sneakers.

Giorno 5: Puntate su borse e scarpe

A volte sono gli accessori a fare il look. Se ne possedete di molto colorati e non sapete mai come abbinarli, scegliere un capo neutro monocromatico e sbizzarritevi con le vostre scarpe e le borse più eccentriche!

Giorno 6: Rubate lo stile di lui

Non c’è niente di più intrigante di un look di ispirazione maschile indossato da una donna. Avete dei pantaloni ampi con pinces che non sapete come sfruttare? Abbinateli con una t-shirt, una cintura di cuoio e sandali alti, magari molto colorati.

Giorno 7: Osate il monocromatico

Amate un colore in particolare? Provate ad indossarlo in total look. Il bianco non fa eccezione: d’estate é molto chic e un look total white é sempre di grande impatto, anche in città!

Organizzazione armadio: la sfida! 7 giorni per trovare un nuovo stile 1

Organizzazione armadio: la sfida! 7 giorni per trovare un nuovo stile 2

Organizzazione armadio: la sfida! 7 giorni per trovare un nuovo stile 3

Organizzazione armadio: la sfida! 7 giorni per trovare un nuovo stile 4

Organizzazione armadio: la sfida! 7 giorni per trovare un nuovo stile 6

(Immagini Pinterest)