Alessia Foglia
SOSUD: dal salento il culto dell'eccellenza Made in Italy 4

SOSUD: dal salento il culto dell’eccellenza Made in Italy

SOSUD: il culto dell’eccellenza in terra salentina. Un’altra storia di eccellenza ed eleganza tutta Made in Italy che vale la pena di raccontare: ecco a voi SOSUD, un brand giovane che dalle radici della terra di Puglia fa dell’innovazione e della sartorialità i suoi principali elementi distintivi.

Il progetto nasce dall’estro creativo e dalla passione per la moda di due sorelle salentine con alle spalle tanta esperienza pregressa nella produzione di abbigliamento di alta gamma.

SOSUD: dal salento il culto dell’eccellenza Made in Italy

Lo stile SOSUD è pensato per una donna che ricerca nell’abito che indossa un complemento che la faccia sentire libera e femminile allo stesso tempo. Una delle cose che più ho apprezzato in questo brand è proprio l’approccio rispettoso alle forme delle donne: una serie di capi studiati per esaltare la sensualità del corpo, sottolineandone i punti di forza o celando le forme in maniera altrettanto discreta ed elegante.

Già nel 2015 con la prima collezione, la qualità e la cura dei dettagli gettarono le basi di mise speciali, capaci di mettere in evidenza il carattere e la personalità di chi li indossa. Per questo autunno-inverno 2016 SOSUD propone una collezione molto contemporanea, arricchita da sete stampate, preziosi damaschi, cashmere e ricercati jacquard presentati in toni lividi abbinati ad un’ondata d’oro che dona originalità e tanto charme.

Abiti che riflettono l’amore della terra d’origine, il Salento: un angolo di paradiso che conosco bene e che ogni volta che ci torno mi emoziona per la sua straordinaria bellezza. Curiose di conoscere l’intera collezione? Vi lascio qui il link del sito per iniziare a dare un’occhiata e a scegliere i vostri capi del cuore. Io ho fatto la stessa cosa e ho deciso di indossarli in total look durante il mio secondo giorno di Fashion week.

SOSUD: dal salento il culto dell'eccellenza Made in Italyimg_0054 img_0052 img_0050 img_0049 img_0047 img_0041

I’m wearing

Giacca e Pantalone SOSUD

Scarpe AGL

Borsa Giovanni Fabiani