Alessia Foglia
Tendenze moda: come indossare l'abito lungo 6

Tendenze moda: come indossare l’abito lungo

Tendenze moda: come indossare l’abito lungo. Gli abiti lunghi, che passione! Complice il ritorno degli anno ’70 quest’anno un capo che non può mancare nella nostra valigia delle vacanza è un abito lungo.

Sdoganato da capo prettamente serale o da cerimonia, gli abiti lunghi donano davvero a tutte le fisicità e sono facili da interpretare: vi basterà solo qualche dritta per non commettere errori di stile.

Tendenze moda: come indossare l’abito lungo

Come sempre il trucco è scegliere il modello più adatto alla vostra fisicità e al mood che volete interpretare. Siete magre? Potete sbizzarrirvi e optare per una linea più aderente mentre se siete curvy preferite abiti morbidi e fluttuanti, che restano in ogni caso i miei preferiti! Se i vostro punto debole è il seno e volete valorizzarlo, i modelli a stile impero verranno in vostro aiuto enfatizzando il decollete.

L’abito lungo nel mio immaginario resta legato a un indosso morbido e sofisticato. In vacanza lo trovo ad esempio perfetto per le serate d’estate, da passare a piedi nudi sulla spiaggia e intorno ad un falò. In questo caso sceglietelo in fantasie colorate e sgargianti o con stampe fiorate. Il mio consiglio è quello di accessoriarlo con bijoux colorati e bracciali etnici, sandali bassi in cuoio o impreziositi da pietre. Una coroncina tra i capelli e una borsa con le frange enfatizzeranno il mood neo hippy.

Personalmente però amo indossare gli abiti lunghi anche in città. Se anche voi volete sentirvi moderne principesse metropolitane, optate per un’anima boho chic e scegliete un abito lungo in tinta unita. Abbinatelo ad un paio di zeppe per un effetto “gambe chilometriche” o ad un paio di sneakers per un mood metropolitano molto moderno. Per il giorno perfetta una grande borsa capiente mentre per la sera preferite una pochette in rafia.

image1 image7 image6 image5 image4 image3 image2

I’m wearing

Abito Twin Set

Pochette H&M

Bracciale Hipanema

Scarpe Ana Lublin

Alessia