Alessia Foglia
Image default
Luxury Experience

Vacanze Ibiza: guida per una vacanza relax a cinque stelle

Vi é mai capitato di avere un forte pregiudizio verso una meta turistica? Io ce l’ho verso Ibiza alla quale ho sempre preferito la più tranquilla Formentera.

Ma alla fine ho colto la sfida e ho deciso organizzare un viaggio sull’isola per darmi la possibilità di conoscerla sotto una luce diversa. Lontana dai percorsi turistici e dalle discoteche, Ibiza offre vere oasi di pace in cui prendersi una pausa di relax e rigenerarsi.

Welcome in paradise: il nostro soggiorno all’Hacienda Na Xamena,

Il punto di riferimento del nostro soggiorno ad Ibiza è stato il bellissimo luxury resort Hacienda Na Xamena, che non fatico ad includere tra i migliori hotel a 5 stelle che ho fino ad ora visitato.

L’Hacienda Na Xamena sorge sulla costa settentrionale dell’isola, a meno di mezz’ora di auto dalla cittadella e precisamente nella zona di San Miguel de Balansat. La struttura è posta sulla cima di una scogliera e questo le regala una meravigliosa vista sul mare e sulla costa nord. 

Vacanze Ibiza: guida per una vacanza relax a cinque stelle

Qui natura e lusso sembrano aver trovato un perfetto bilanciamento e convivono in modo armonico. Hacienda Na Xamena è stata pensata per svilupparsi in discesa verso il mare e nei, suoi luminosi spazi interni, spunti orientali ed elementi buddhisti sono stati sapientemente mixati ad un design moderno.

L’impatto iniziale è molto piacevole: superato il check-in, il percorso perimetrale del giardino zen del resort ci porta verso l’area riservata alle camere, assolutamente predisposta per godere della massima privacy e dell’assoluto relax.

La camera 403 che ci è stata assegnata è una bellissima Superior Room tra le oltre 70 tra camere e suite che L’Hacienda Na Xamena dispone. I toni del bianco e del grigio creano la situazione giusta e la luce ideale per godere della meraviglia che ci aspetta: un balconcino a strapiombo sul mare circostante, per un totale appagamento della vista e dei sensi.

A completare il tutto, una vasca jacuzzi vista mare e sali da bagno a bordo vasca, perfetti per un bagno rilassante in un mix di giochi di luci tra interno ed esterno. Un lusso estremamente gradevole e raffinato!

Vacanze Ibiza: il nostro soggiorno in Hacienda Na Xamena

Fiore all’occhiello dell’Hacienda Na Xamena è “La Posidonia”, la bellissima Spa dell’hotel dove concedersi trattamenti beauty di alta qualità. Fatevi consigliare quello più adatto alla vostre esigenze dalle esperte terapiste che troverete all’ingresso.

Noi abbiamo provato un percorso Spa davvero unico che, a ragione, viene chiamato le “Cascadas Suspendidas”: otto vasche idromassaggio a cielo aperto e a picco sul mare con differenti temperature dell’acqua, perfette per stimolare la microcircolazione e tonificare il corpo. Il panorama mozzafiato che avrete davanti a voi sarà il giusto completamento di questa esclusiva esperienza!

A completamento dell’area benessere una piscina indoor, perfetta per una nuotata rilassante a fine giornata, e la scenografica piscina all’aperto dell’hotel di fronte alla quale, tutte le mattine, viene servita una ricca colazione continentale dolce e salata con la possibilità di scegliere à la carte il proprio piatto preferito.

Vacanze Ibiza: le spiagge da non perdere

L’Hacienda Na Xamena è il punto di partenza ideale per un tour dell’isola e delle spiagge più belle della costa nord. Da qui, non potrete esimervi dal visitare la bellissima Cala Benirras, la spiaggia più vicina al resort e considerata anche la più hippie, per proseguire con l’elegante baia di Portinatx e continuare verso la costa est fino a Cala de Sant Vicent. Acque cristalline incastonate in scenari naturali davvero incantevoli.

E per non farsi mancare nulla all’Hacienda Na Xamena troverete anche un’area giochi perfetta per voi ed i vostri figli. Un biliardino, un ping pong, la zona degli scacchi ed un biliardo americano a disposizione degli ospiti dell’hotel (dove mi sono concesso un paio di tiri di stecca!) per un sano momento di divertimento dopo una bella giornata passata al sole.

 

Vacanze Ibiza: guida per una vacanza relax a cinque stelle 1

Related posts

1 comment

Avatar
Bianca 07/06/2019 at 14:20

wow!che posto favoloso!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.