Abbigliamento bambini: due look da cerimonia semplici e d’effetto. La primavera è finalmente arrivata, le giornate si sono allungate e il clima è diventato piacevole: è arrivato il momento di pensare a rinnovare il guardaroba dei nostri bimbi con un occhio di riguardo alle numerose occasioni formali che la stagione ci riserva.
Che sia un matrimonio o una comunione, quando si parla di “mondanità” anche i nostri cuccioli devono avere il look giusto! Inutile dire che le alternative in commercio sono innumerevoli e per tutte le tasche, ma come sempre è bene lasciarsi guidare dal buon senso per scegliere un look da cerimonia adeguato al contesto.
Abbigliamento bambini: due look da cerimonia semplici e d’effetto
Nel caso di un matrimonio, potrebbe darsi che gli sposi scelgano i bambini come “paggetti”: in questo caso sarà loro premura fornirci indicazioni precise sull’abbigliamento richiesto.
Se invece i bimbi sono degli invitati, meglio evitare abiti troppo pomposi ma optare per colori pastello, tinta unita o fantasia floreale per le bambine e colori più classici come il blu e il beige per i maschietti. Io ho seguito questa regola per scegliere gli outfit dei twins in vista della prossima cerimonia a cui dovremo partecipare realizzando due look semplici ma d’impatto.
Un colore che amo particolarmente in primavera è l’albicocca: per questo quando ho visto questo abito romantico me ne sono innamorata subito e l’ho scelto per Martina. Un prezzo piccolissimo per un vestito da bambola a cui ho aggiunto un coprispalle in tinta e le culottes con rouches.
Ho completato poi l’outfit con un paio di calzine Story Loris, romantiche e classiche grazie al delicato volant in pizzo, e scarpine OVS.
Per Matteo, invece, ho scelto un pullover di Prenatal in cotone blu con righe bianche e simpatici bermuda tinta unita blu. Anche per lui calzine sciccose Story Loris.
Abbigliamento bambini: le calzine Story Loris
Gli accessori anche nel caso dei bimbi fanno la differenza! Story Loris è un marchio italiano di calze per adulti e bambini: una qualità che si tocca con mano e di cui ci si innamora subito.
È la mia prima scelta quando si tratta di capi e accessori per i Twins perché, grazie ai materiali di pregio e ai dettagli di stile, posso caratterizzare in modo diverso e originale diversi abbinamenti.
Per quanto riguarda le scarpine, non avendo esigenze particolari in quanto i twins ancora non camminano (a dir la verità, neanche gattonano) mi faccio guidare prevalentemente dal gusto e trovo nelle proposte di OVS sempre una valida alternativa con un ottimo rapporto qualità prezzo.
TIPS: Un’idea carina è quella di realizzare un look “famigliare”, ovvero scegliere colori e nuances abbinabili tra loro per tutta la famiglia! Una “mission impossible”: è già complicato (ma devo ammettere molto divertente) abbinare i look dei twins, figuriamoci coordinare anche quello mio e di mio marito.
Ma è una sfida che mi tenta molto quindi prima o poi mi cimenterò in questa ardua impresa e ve ne renderò partecipi. Stay tuned!
ACQUISTA IL LOOK DEI TWINS
PER LEI: ABITO PESCA Z
PER LUI: LOOK PRENATAL
Photo Credits Sara Landolfo
11 comments
Che meraviglia, tutto molto bello, ideali per vestire i nostri bambini alla moda, grazie per le info cara
Ma quanto sono teneri questi due outfit da bimbi??
Le calzine sono troppo belle, me le metterei anche io!!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Ma la dolcezza di questi completini? Troppo dolci! <3
Bow of Moon
Questi completini sono meravigliosi ed i bimbi troppo teneri,vien voglia di essere ancora bambini per poterli indossare
Che meraviglia *_* sono deliziosi !
Ma che tenerezza!! Vestiti benissimo poi
Ecco no ai bambini pomposi brava! =)
ma che meraviglia che sono questi bimbi 🙂
http://www.foodandbeautypassion.com
Martina e matteo sono due bambini, nonché modelli, bellissimi! Sono d’accordo nel curare tutti i particolari dei nostri piccoli, anche le calzine, tant’è che io le amo per me…figuriamoci per un figlio 😀
Che dire, semplicmente deliziosi!
semplici ma eleganti non pcchiani brava 😉