Alessia Foglia
Abbigliamento bambini: due look da cerimonia semplici e d'effetto

Abbigliamento bambini: due look da cerimonia semplici e d’effetto

Abbigliamento bambini: due look da cerimonia semplici e d’effetto. La primavera è finalmente arrivata, le giornate si sono allungate e il clima è diventato piacevole: è arrivato il momento di pensare a rinnovare il guardaroba dei nostri bimbi con un occhio di riguardo alle numerose occasioni formali che la stagione ci riserva.

Che sia un matrimonio o una comunione, quando si parla di “mondanità” anche i nostri cuccioli devono avere il look giusto! Inutile dire che le alternative in commercio sono innumerevoli e per tutte le tasche, ma come sempre è bene lasciarsi guidare dal buon senso per scegliere un look da cerimonia adeguato al contesto.

Abbigliamento bambini: due look da cerimonia semplici e d’effetto

Abbigliamento bambini: due look da cerimonia semplici e d'effetto

Nel caso di un matrimonio, potrebbe darsi che gli sposi scelgano i bambini come “paggetti”: in questo caso sarà loro premura fornirci indicazioni precise sull’abbigliamento richiesto.

Se invece i bimbi sono degli invitati, meglio evitare abiti troppo pomposi ma optare per colori pastello, tinta unita o fantasia floreale per le bambine e colori più classici come il blu e il beige per i maschietti. Io ho seguito questa regola per scegliere gli outfit dei twins in vista della prossima cerimonia a cui dovremo partecipare realizzando due look semplici ma d’impatto.

Un colore che amo particolarmente in primavera è l’albicocca: per questo quando ho visto questo abito romantico me ne sono innamorata subito e l’ho scelto per Martina. Un prezzo piccolissimo per un vestito da bambola a cui ho aggiunto un coprispalle in tinta e le culottes con rouches.

Ho completato poi l’outfit con un paio di calzine Story Loris, romantiche e classiche grazie al delicato volant in pizzo, e scarpine OVS.

Per Matteo, invece, ho scelto un pullover di Prenatal in cotone blu con righe bianche e simpatici bermuda tinta unita blu. Anche per lui calzine sciccose Story Loris.

Abbigliamento bambini: le calzine Story Loris

Gli accessori anche nel caso dei bimbi fanno la differenza! Story Loris è un marchio italiano di calze per adulti e bambini: una qualità che si tocca con mano e di cui ci si innamora subito.

È la mia prima scelta quando si tratta di capi e accessori per i Twins perché, grazie ai materiali di pregio e ai dettagli di stile, posso caratterizzare in modo diverso e originale diversi abbinamenti.

Per quanto riguarda le scarpine, non avendo esigenze particolari in quanto i twins ancora non camminano (a dir la verità, neanche gattonano) mi faccio guidare prevalentemente dal gusto e trovo nelle proposte di OVS sempre una valida alternativa con un ottimo rapporto qualità prezzo.

TIPS: Un’idea carina è quella di realizzare un look “famigliare”, ovvero scegliere colori e nuances abbinabili tra loro per tutta la famiglia! Una “mission impossible”: è già complicato (ma devo ammettere molto divertente) abbinare i look dei twins, figuriamoci coordinare anche quello mio e di mio marito.

Ma è una sfida che mi tenta molto quindi prima o poi mi cimenterò in questa ardua impresa e ve ne renderò partecipi. Stay tuned!

ACQUISTA IL LOOK DEI TWINS

PER LEI: ABITO PESCA Z

PER LUI: LOOK PRENATAL

CALZINE STORY LORIS

SCARPE OVS

Photo Credits Sara Landolfo