Alessia Foglia
Image default
Mamma 3.0

Linea Viaggio d’Italia: un viaggio nel gusto e nella qualità Mellin

Qualche mese fa vi avevo raccontato della linea Viaggio d’Italia di Mellin, una linea dove il biologico incontra le eccellenze produttive regionali italiane. A partire dai primi prodotti di cui vi ho parlato, la gamma si è notevolmente ampliata e oggi annovera diverse novità tra cui:

  • l’Omogeneizzato di Vitellone di Razza Marchigiana
  • l’Omogeneizzato di Manzo di Razza Romagnola
  • l’Omogeneizzato di Petto di Pollo
  • l’Omogeneizzato di Carote
  • l’Omogeneizzato di Piselli
  • la Pastina di Farro – Goccioline
  • la Pastina di Farro – Farfalline
  • i Biscotti con Riso
  • i Biscotti di Farro nel nuovo formato da 30g

Linea Viaggio d’Italia: un viaggio nel gusto e nella qualità Mellin

A parte che ho già l’acquolina in bocca mentre scrivo (se non avete ancora provato i biscotti al farro… fatelo subito, non ne potrete più fare a meno – voi mamme intendo) l’assortimento della linea Viaggio d’Italia oggi consente ai genitori di fare una scelta di campo: affrontare lo svezzamento con prodotti biologici, in primis, e con un’attenzione ai gusti e alle ricercatezze che il nostro bel paese sa offrirci.

Pensate che bello preparare la cena con i bimbi che vi razzolano intorno e raccontare perché scegliete o avete scelto proprio il Manzo di Razza Romagnola… certo il piccolino al momento non capirà, ma indirettamente immagazzinerà i vostri racconti e da grande potrebbe ricordarsi di quei momenti in cui la mamma o il papà preparavano i pasti condividendo storie di tradizioni e immaginari di viaggio.

Linea Viaggio d’Italia: le eccellenze produttive italiane nei piatti dei nostri bambini

Potrebbe sembrarvi uno scenario un po’ troppo bucolico, lo so. Se penso infatti al momento delirante del tornare dal lavoro, pensare a cosa cucinare, coccolare e giocare con i gemelli, fare una quindicina di lavatrici e mettersi ai fornelli ho davanti agli occhi una scena che è tutt’altro che idilliaca.

Ma anche nel caos quotidiano, mi rendo conto che trovo sempre spunti per parlare di luoghi e di viaggi ai miei bambini.

Sarà che sono una mamma e donna con la valigia sempre pronta, sarà che vorrei che i miei figli potessero visitare il mondo in lungo e in largo, sarà che è bello avere sempre dei sogni nel cassetto… non perdo occasione per raccontare e approfondire luoghi e tradizioni.

E abituare i bambini alla ricerca del gusto e dell’eccellenza trovo che sia un modo per insegnargli ad amarsi e rispettarsi.

Viaggio d’Italia per me è stato una piacevolissima scoperta e la conferma di quanta attenzione Mellin ha nei confronti dei nostri bambini e del territorio in cui vivono.

Basti guardare le etichette degli ingredienti: chiare, precise ed esaustive. È tutto sotto i nostri occhi di mamme e papà, la trasparenza indispensabile per farci scegliere con consapevolezza e in serenità.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.