Alessia Foglia
Image default
Mamma 3.0

Latte per bambini. Parto e…riparto: Mellin rinnova la gamma latte 2 e 3

Meglio del latte materno, lo sappiamo tutti, non esiste nulla.

Ma sappiamo anche che, per i più diversi e spesso personalissimi motivi, ci sono mamme che ricorrono al latte per l’infanzia.

E sappiamo anche che ci sono aziende, come Mellin, che hanno al centro della loro ricerca e sviluppo il benessere dei nostri bambini.

È vero che la mia generazione è cresciuta tutta a latte vaccino, ma è altresì vero che l’evidenza che abbiamo oggi da studi scientifici e medici ci dice che il latte vaccino ha il triplo di proteine rispetto al latte materno ed è povero di ferro e vitamina D.

Il latte vaccino è infatti naturalmente “pensato” per rispondere alle esigenze di crescita del vitellino, che sono molto veloci e tipiche di quella specifica razza animale.

Ma non è adatto al bambino, che ha uno sviluppo fisico e neurologico che richiede tempi totalmente differenti. Pertanto, è sconsigliato prima dei 12 mesi, come indicato anche dal nostro Ministero della Salute.

Latte per bambini: le novità in casa Mellin

Come ambasciatrice Mellin ho avuto il privilegio di conoscere “dall’interno” l’azienda venendo a conoscenza di tante informazioni utili su come nasce un prodotto per l’infanzia.

Nello specifico, parlando di latte, l’obiettivo di Mellin è sempre stato quello di trovare la formula ideale che si avvicinasse il più possibile alla perfezione di Madre Natura.

Una formula eccellente e bilanciata che è rimasta tale e quale per tanti anni e che ha nutrito milioni di bambini, tra cui anche i miei.

Ma siccome alla Mellin sono dei perfezionisti, hanno messo in campo tutte le loro forze e risorse per superare se stessi e… rullo di tamburi… sono finalmente pronti per presentare alle mamme e ai papà italiani la nuova linea di latte in polvere 2 e 3.

Tutti i prodotti della gamma nascono dall’esperienza PreciNutri, l’esclusivo programma sviluppato da Mellin, che ambisce alla Precisione Nutrizionale per rispondere alle esigenze specifiche di crescita del bambino.

Latte per bambini. Parto e…riparto: Mellin rinnova la gamma latte 2 e 3

Ma vediamo nel dettaglio cosa contengono le due nuove formule:

Mellin 2. È il latte di proseguimento in polvere, adatto dopo il 6° mese di vita e  fino al 12°. La nuova formula prevede l’esclusivo processo che utilizza fermenti di origine naturale e contiene la miscela prebiotica di fibre GOS-FOS nella proporzione 9 a 1.

Si tratta dei galatto-oligosaccaridi e dei frutto-oligosaccaridi che, grazie al loro effetto prebiotico, favoriscono l’equilibrio della flora intestinale.

Mellin 3. È il latte crescita in polvere, adatto dall’anno ai 2 anni del bambino. La nuova formula prevede l’esclusivo processo che utilizza fermenti di origine naturale con l’aggiunta di ferro che contribuisce al normale sviluppo cognitivo.

Latte per Bambini: un alleato in famiglia

Per me il latte Mellin è stata una presenza rassicurante per tutta la vita dei miei gemelli. E lo utilizzo ancora, perché l’aggiunta di prebiotici aiuta tantissimo l’equilibrio della flora intestinale dei miei bambini.

Ma l’aiuto che Mellin da alle famiglie va oltre alla gamma di prodotti che abbiamo nelle nostre dispense e che troviamo sugli scaffali del supermercato.

Grazie a un AD illuminato (è proprio il caso di dirlo, caro Fabrizio Gavelli), da diversi anni l’azienda ha promosso una politica incentivante per le mamme e papà dipendenti.

E portavoce, nonché ideatrice, di questo movimento rosa e azzurro è Sonia Malaspina, direttore risorse Umane, mamma e faro nel buio per tutte le donne in dolce attesa.

Mi riferisco in primis alle mamme perché nell’asset lavorativo sono quelle che più hanno subito e subiscono ripercussioni sul posto di lavoro.

Sonia, che ha vissuto sulla sua pelle il “problema” maternità, si è fatta promotrice di una rivoluzione che è partita tra le mura della sede Mellin nel 2011 con la nascita del Baby Decalogo, è arrivata sui tavoli Ministeriali ed è diventata un riferimento anche al di fuori dell’azienda.

Una rivoluzione che è partita a tutela delle mamme lavoratrici e che si è estesa ai papà di nuova generazione, quei papà  che vogliono aiutare le compagne e vogliono essere una parte attiva nella crescita dei loro bambini.

Un importante intervento interno di formazione, motivazione e di incentivi per tutti i neo genitori. Un esempio virtuoso per tante altre aziende visti i risultati impattanti sulla qualità del lavoro e sull’efficienza del personale.

E oggi è arrivato il momento di continuare questo percorso, portandolo fuori dall’azienda e mettendolo a disposizione di tutte le famiglie italiane.

Latte per Bambini: Come? Con Parto e Riparto

Con il lancio delle nuove formule del latte 2 e 3, prende vita anche il progetto Parto e Riparto: sulle confezioni dei nuovi latte infatti troviamo un piccolo box informativo che rimanda al nuovissimo portale dedicato a questa iniziativa, lo trovate QUI.

Un luogo dove i genitori possono trovare tante risposte – e porre tante domande –  sui temi più sentiti legati alla genitorialità: congedo, maternità a rischio, maternità anticipata…

Tanti sono gli articoli già pubblicati e tanti altri temi verranno trattati, una url da salvare subito nei preferiti.

#Mellin #sponsorizzatodamellin #mymellinblog #generazionipiusane

Latte per bambini. Parto e…riparto: Mellin rinnova la gamma latte 2 e 3

Latte per bambini. Parto e…riparto: Mellin rinnova la gamma latte 2 e 3 1

Latte per bambini. Parto e…riparto: Mellin rinnova la gamma latte 2 e 3 2

Latte per bambini. Parto e…riparto: Mellin rinnova la gamma latte 2 e 3 3

Latte per bambini. Parto e…riparto: Mellin rinnova la gamma latte 2 e 3 4

Latte per bambini. Parto e…riparto: Mellin rinnova la gamma latte 2 e 3 7

Latte per bambini. Parto e…riparto: Mellin rinnova la gamma latte 2 e 3 8

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.