inglesina, seggiolini auto bambini, viaggio bambini

In viaggio coi bambini e i nuovi seggiolini Tolomeo by Inglesina

Qualche mese fa ho partecipato a un evento organizzato da Inglesina dove ci hanno presentato i protagonisti della loro linea viaggio: il praticissimo passeggino Quid – ready for boarding – e i seggiolini auto.

Con Tolomeo è stato amore a prima vista: ho capito che sarebbe stato lui il prescelto per lasciare i precedenti seggiolini del gruppo 1 e passare alla categoria successiva. Tolomeo infatti copre le età sia del gruppo 2 che del gruppo 3, andando dai 15 ai 36 kg.

Siamo una famiglia sempre in movimento a cui piace molto viaggiare, perciò in un seggiolino auto abbiamo sempre cercato, in primis, sicurezza e comfort.

Che sia per brevi gite fuori porta, per i weekend alla nostra casa al lago o per viaggi più lunghi, l’auto è il nostro mezzo d’elezione (anche per andare in aeroporto, visto che viviamo fuori Milano e non siamo molto serviti dai mezzi pubblici).

In viaggio coi bambini e i nuovi seggiolini Tolomeo by Inglesina

Il seggiolino è omologato per i Gruppi 2-3 secondo la normativa europea ECE R44/04. Importantissima la protezione laterale e il sistema Side Head Protection che aumenta la protezione e l’assorbimento dell’energia in caso di impatto laterale.

Il rivestimento (sfoderabile e lavabile a mano a 30°) è morbido con  inserti in rete 3D  per garantire il massimo comfort della seduta.

Usiamo molto l’auto anche nella quotidianità: la scuola dei gemelli è a 5 km da casa nostra, perciò tutte le mattine ci prepariamo tutti e 4 e usciamo insieme, direzione collegio, dove lasciamo i cuccioli alle 9, poi io e il papà ci dirigiamo al lavoro.

In viaggio coi bambini e i nuovi seggiolini Tolomeo by Inglesina: pratici e sicuri

Come potete immaginare, al mattino i minuti sono contati perciò un’altra delle caratteristiche che cercavo nel nuovo seggiolino era la praticità di utilizzo. Con Tolomeo è davvero un attimo: i bambini si siedono da soli sul seggiolino e io devo solo allacciare la cintura di sicurezza dell’auto, facendola passare negli appositi spazi, e il gioco è fatto. Tempo di “caricamento” Twins, meno di 1 minuto.

Tra l’altro, è molto facile da installare, perciò possiamo spostare i seggiolini dalla mia auto a quella di mio marito a seconda delle necessità. Il sistema di ancoraggio è Ifix per poterlo agganciare con la massima praticità. E il fissaggio è sia con connettori ISOFIX e cintura del veicolo a 3 punti oppure solo con cintura del veicolo a 3 punti.

Tolomeo cresce insieme al bambino: va dai 15 kg (o 3 anni di età) per poi adattarsi alla sua crescita grazie alla regolazione contemporanea in altezza (5 posizioni) e larghezza dello schienale, fino a 36 kg. A questo link trovate tutte le caratteristiche e i rivenditori più vicini a voi

Quindi, riassumendo: perché ho scelto Tolomeo di Inglesina?

  • Elevati standard di sicurezza e Side Head Protection
  • Molto confortevole grazie alla regolazione contemporanea in altezza e larghezza e al rivestimento imbottito
  • Di pratico utilizzo nella quotidianità grazie alla chiusura con cintura di sicurezza
  • Facile da installare e spostare da un’auto all’altra

Ah, dimenticavo!!! Info indispensabile da bionda dentro e fuori quale sono… è bellissimooooooo. Mamme, ve lo litigherete con i vostri mariti! Io vi ho avvisate.