alimentazione per bambini, alimentazione sana per bambini, mellin, omogeneizzati mellin

Nuova linea Viaggio d’Italia Mellin: il baby food incontra il biologico

Mentre scrivo questo post, mi prendo un momento di break dopo aver finito di preparare le valige per i nostri imminenti viaggi primaverili: qualche giorno al lago con i nonni, poi via verso il caldo (spero) a Ibiza, solo noi quattro.

Eh si, siamo sempre in movimento, ma mai come in questo periodo sento il bisogno di cambiare aria, dopo un inverno fatto di malanni di ogni genere e ricadute.

Devo essere sincera, non dico mai di no quando si tratta di organizzare un viaggio, ma poi mi assale uno stress da record quando devo iniziare a pensare a cosa portare, abbigliamento per tutta la famiglia e per ogni evenienza, farmaci, cibo per le emergenze… organizza poi gli spostamenti, quale passeggino è più comodo da portare, lasciare i cani dai nonni. So che mi potete capire.

Però è una fatica che viene ripagata con gli interessi dai faccini sorridenti dei Twins, dal loro stupore di fronte a situazioni nuove e dal rivivere posti già visti con i loro occhi o scoprirne di nuovi tutti insieme.

Nuova linea Viaggio d’Italia Mellin: il baby food incontra il biologico

Come ho già avuto modo di condividere con voi, per me il tema del viaggio è un elemento fondamentale per la formazione e la crescita dei miei bambini. Vicino o lontano poco importa, è lo scoprire posti nuovi e conoscere realtà diverse che ci arricchisce, direttamente e indirettamente. E poi, iniziando da piccoli, diventa un’abitudine consolidata e di volta in volta la vivranno con maggior spontaneità e disinvoltura.

Proprio per tutte queste ragioni, quando Mellin mi ha presentato per la prima volta la sua nuova linea Viaggio d’Italia l’ho sentita subito mia: un percorso lungo tutta la nostra Penisola, che ha risvegliato numerosi ricordi legati ai luoghi d’eccellenza scelti da Mellin.

Non solo, mi sono ritrovata subito in tutti i dettagli e le attenzioni che ne fanno una linea di eccellenze e ho apprezzato molto la sua filosofia legata alla sostenibilità.

Ho già avuto modo di parlarvi dei  prodotti Viaggio d’Italia dove il baby food incontra il biologico: non sono parole a caso, messe li per fare pubblicità, ma riferiscono ad autorizzazioni ministeriali ed europee che vengono concesse solo quando esistono i presupposti tali per decretarne l’autenticità.

Tutte informazioni che ritrovate sulle confezioni. Per questo non ho mai alcun dubbio quando compro i prodotti Mellin, perché so che qualcuno li ha controllati per me.

Nuova linea Viaggio d’Italia Mellin: rispetto della territorialità e delle eccellenze locali

La linea Viaggio di Italia si è arricchita in questi mesi di nuovi prodotti: ai mitici e buonissimi biscottini al farro, alla crema di Riso e alla pastina di grano Cappelli, si sono aggiunti gli omogenizzati e le merende di frutta.

Le mele Golden e le pere Williams degli omogenizzati di frutta provengono da coltivazioni biologiche in Veneto e Piemonte, le pesche Percoche sono tipiche dell’Emilia Romagna e della Puglia. Le mele Golden delle merende di frutta invece provengono dalle famose coltivazioni dell’Alto Adige.

Quindi non solo attenzione alla qualità e origine delle materie prime, che sono coltivate senza pesticidi e senza OGM, ma anche il rispetto della territorialità e delle eccellenze locali che si traduce anche in sostenibililtà, sia per l’ottimizzazione dei sistemi di raccolta e trasporto sia per ciò che ne riguarda il confezionamento.

Perché è così importante il concetto di sostenibilità legato alla linea Bio di Mellin? Perché chi ha fatto della propria mission il benessere della crescita dei nostri figli, non può non aver attenzione estrema anche per l’ambiente in cui proprio i nostri figli si troveranno a vivere tra qualche decennio.

Trovo che sia un binomio imprescindibile e apprezzo davvero tantissimo questa grande attenzione che Mellin pone nella tutela e salvaguardia ambientale.

Nuova linea Viaggio d’Italia Mellin: il tema della sostenibilità al centro

Il nuovo pack di Viaggio d’Italia è il risultato di una collaborazione siglata con LifeGate, un partner d’eccezione che dal 2002 promuove il progetto Impatto Zero®, volto a concretizzare il Protocollo di Kyoto e che ha l’obiettivo di calcolare, ridurre e compensare le emissioni di CO2.

Uno studio scientifico ha calcolato quanti alberi sono serviti (e in generale servono) per sottrarre dall’atmosfera l’anidride carbonica generata dalla lavorazione e dallo smaltimento del packaging Viaggio d’Italia, così che nel 2018 Mellin ha potuto contribuire alla creazione e tutela di oltre 15mila mq di foreste.

Spero davvero che anche voi mamme che state leggendo questo articolo vogliate provare la linea Viaggio d’Italia di Mellin e farmi avere tutte le vostre impressioni: io la mia scelta, biologica e sostenibile, l’ho fatta.

Per Info www.mellin.it – #Mellin #sponsorizzatodamellin #mymellinblog #generazionipiùsane

Nuova linea Viaggio d’Italia Mellin: il baby food incontra il biologico

Nuova linea Viaggio d’Italia Mellin: il baby food incontra il biologico 1

Nuova linea Viaggio d’Italia Mellin: il baby food incontra il biologico 2

Nuova linea Viaggio d’Italia Mellin: il baby food incontra il biologico 3

Nuova linea Viaggio d’Italia Mellin: il baby food incontra il biologico 4

Nuova linea Viaggio d’Italia Mellin: il baby food incontra il biologico 5

Nuova linea Viaggio d’Italia Mellin: il baby food incontra il biologico 6

Nuova linea Viaggio d’Italia Mellin: il baby food incontra il biologico 7

Nuova linea Viaggio d’Italia Mellin: il baby food incontra il biologico 8

Nuova linea Viaggio d’Italia Mellin: il baby food incontra il biologico 9

Nuova linea Viaggio d’Italia Mellin: il baby food incontra il biologico 10