Alessia Foglia
Image default
Mamma 3.0

Cucina per bambini: arriva Viaggio d’Italia, la linea biologica di Mellin

La Vita è un viaggio meraviglioso

È vero, nessuna metafora è più azzeccata di questa. Se pensiamo alla nostra storia e ci guardiamo indietro riusciamo a scorgere e ricordare numerose tappe, belle e brutte, tutte indispensabili per arrivare dove siamo oggi.

E come mamme abbiamo la fortuna e il privilegio di accompagnare i nostri bambini nel loro viaggio personale, condividendo con loro dapprima tutte le esperienze, poi quando saranno grandi facendo un passo indietro e osservandoli spiccare il volo da soli.

Cucina per bambini: arriva Viaggio d’Italia, la linea biologica di Mellin

Alimentazione per bambiniUn tema, quello del viaggio, che troviamo protagonista della nuova linea di prodotti babyfood biologici di Mellin, Viaggio d’Italia, presentato a noi Ambassador lo scorso Ottobre e da qualche giorno in vendita.

Un progetto a cui Mellin tiene davvero tanto, realizzato in tempi record, con risultati straordinari.

Il perché di tante aspettative è presto chiaro: un babyfood che, oltre agli altissimi standard propri del suo genere, abbia anche la certificazione Bio è una gran cosa, per cui ogni mamma già di per sé impazzirebbe.

Cucina per bambini: la nuova linea Viaggio d’Italia fa scoprire i sapori tipici territoriali

Ma se a questo aggiungiamo anche la ricerca di fornitori e materie prime proprie di quelle che conosciamo come “eccellenze italiane”, abbiamo fatto bingo.

Poter dare ai miei bambini un prodotto super controllato come quello di Mellin, di provenienza biologica e che racchiude quei sapori tipici e territoriali delle regioni e province italiane per me è un sogno che si avvera.

Io e mio marito siamo due appassionati viaggiatori e, commisuratamente alla loro età, stiamo facendo il possibile per trasmettere la nostra passione ai Twins.

Viaggiare non significa solo prendere un aereo e volare dall’altra parte del mondo. Significa conoscere, scoprire, assaporare, confrontarsi. Viaggio è anche la gita fuori porta alla ricerca di tradizioni e sapori nuovi, la visita a una mostra d’arte, la lettura di un buon libro, l’accogliere le diversità.

Tutti stimoli che lavorano sulla crescita personale, favoriscono il pensiero e la logica e ci fanno diventare persone migliori.

Cucina per bambini: Viaggio d’Italia è sinonimo di gusto e qualità

Ogni regione, ogni provincia italiana ha una storia legata al territorio che la contraddistingue: clima favorevole, terreni fertili, risorse idriche e geologiche specifiche. Sono tanti gli aspetti che fanno da un lato crescere e sviluppare le civiltà e dall’altro consentono a una coltivazione di diventare un’eccellenza.

Viaggio d’Italia è una linea che fa scoprire il gusto per la qualità e che fa invidia anche a noi adulti (i biscottini al farro deliziosi!). Sul packaging invitante si trovano spiegate tutte le peculiarità del prodotto, origine, provenienza: una chiara icona della nostra Italia con in evidenza la regione di origine.

L’Italia ha tantissime eccellenze alimentari sparse per tutta la penisola. Tra queste Mellin ha scelto quelle le cui materie prime fossero in grado di soddisfare il gusto dei bambini e che fossero provenienti da produzione biologica certificata. Ed eccoli qui, i primi protagonisti di questo viaggio che vedrà l’aggiunta di nuovi “compagni” nel corso del 2019:

– crema di riso di Vercelli, proveniente dal Piemonte

– semolino di grano duro Cappelli, proveniente dalla Puglia

– biscotti di farro, proveniente dall’Emilia Romagna

– pastina (letterine e paperelle) di grano duro Cappelli, proveniente da Puglia e Toscana.

Insomma, ancora una volta Mellin ci coccola e ci supporta, mettendoci in grado di dare ai nostri bambini alleati pensati per la loro crescita e di farlo consapevolmente, con varietà, qualità e sicurezza.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.