Alessia Foglia
Image default
Mamma 3.0

Abbigliamento bimbi: i capi must have per le giornate di pioggia

Mancano pochi giorni al via ufficiale da calendario all’inizio della Primavera: non facciamoci cogliere impreparati con l’attrezzatura necessaria per affrontare il passaggio dall’inverno alla bella stagione. Ho fatto un breve elenco dei miei “indispensabili”: cosa sono e dove comprarli? Ve lo racconto oggi.

Abbigliamento bimbi: i capi must have per le giornate di pioggia – Ombrellini

Vi sembrerà un’ovvietà, ma per noi che passiamo quest’anno dal passeggino al “camminare” per strada non è stato così scontato. Infatti, mi sono trovata un paio di volte in difficoltà, sotto l’acqua e con i bambini sotto al mio ombrello… ovviamente tutti bagnati. In quel frangente mi sono proprio chiesta come avessi potuto non aver pensato prima di comprare degli ombrelli a misura di bambino.

Ho rimediato solo pochi giorni fa e ho scelto due modelli molto carini su Rocketbaby.it approfittando di una vendita dedicata al tema “pioggia”. Sono piccoli e colorati, per Matteo con un bel leone sorridente, per la Marty con dei teneri gattini rosa. Appena mi arrivano vi posto le foto su Instragram @matteo_&_martina_mm

Abbigliamento bimbi: i capi must have per le giornate di pioggia – Impermeabile

Sempre su Rocketbaby.it e sempre nella stessa vendita, ho comprato gli impermeabili: i classici da cartone animato gialli, abbondanti, idrorepellenti e con cappuccio. Troppo teneri!

Ho scelto un modello economico e, in quanto tale, non foderato perché ho pensato che li avrei utilizzati sopra abiti in cotone, felpe, tute e solo nei giorni di grande pioggia.

Invece come giubbino primaverile mi trovo bene con le giacche antivento che sono leggere, impermeabili fuori e, proprio perché le uso spesso, le ho scelte foderate in cotone. Le mie sono della Chicco: le ho comprate la scorsa stagione leggermente abbondanti e vanno bene ancora questa primavera.

Abbigliamento bimbi: i capi must have per le giornate di pioggia – Stivali

Non potevano mancare i classici rainboots e qui non ho avuto dubbi: di filata sul sito Hunter per comprare i classici gialli. È vero che costicchiano rispetto a ciò che si può trovare in giro, ma tenete conto che sono foderati in cotone e il loro battistrada è studiato per ridurre la possibilità di scivolare. Per scegliere la taglia mi sono basata sulla loro tabella, vi faccio sapere quando arrivano.

Ho sempre desiderato anche per me gli Hunter, ma alla fine ho sempre desistito perché era più un capriccio di moda, ma per i bimbi sono davvero super super utili e da avere.

Li trovate anche su Zalando e a volte ci sono anche dei codici sconto interessanti, io però li volevo gialli e al momento non sono disponibili solo sul loro sito.

(Images web & Pinterest)

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.