Alessia Foglia
Image default
Mamma 3.0

Feste di compleanno per bambini a tema Micky Mouse: come organizzarle

Festa di compleanno bambini in arrivo? Nessun problema, condivido con voi la nostra festa a tema Topolino per i due anni dei Twins.

Feste di compleanno per bambini

Da quando erano proprio piccini, i Twins hanno sempre manifestato una grande passione per Mickey Mouse e tutta l’allegra brigata del suo Clubhouse (per chi non guarda i cartoni animati su Disney Jr, mi riferisco alla Casa di Topolino).

Ballano e cantano quando parte la sigla, abbiamo una sfilza di puntate memorizzate nel decoder Sky come salvavita parentale e abbiamo una serie infinita di pelouches Disney. Quindi quest’anno era di rigore un party a tema Topolino e Minnie!

Devo ammettere che mi è venuto anche in grande aiuto il novantesimo anniversario della nascita del celebre topo che si sta celebrando praticamente in tutto il mondo con licenze di ogni genere (dall’abbigliamento all’alimentare) e in ogni dove. Quindi si è rivelato abbastanza semplice trovare tutto l’occorrente.

Feste di compleanno per bambini a tema Micky Mouse: come organizzarle

Partiamo dagli outift, due diversi per due diverse feste: quella con i parenti e quella con gli amichetti.

Come dicevo prima, quest’anno non c’è che l’imbarazzo della scelta: le principali catene di distribuzione e marchi internazionali hanno tutte la propria linea celebrativa del novantesimo compleanno di Topolino.

Io ho scelto per Matteo delle maglie in cotone a maniche lunghe comprate da C&A, un pantalone (sempre C&A) con il sederino di Mickey Mouse e dei pantaloni chinos presi da Z Generation senape, bordeaux e blue. Nel caso di freddo, avevo preventivato anche una bellissima felpa con il faccione di Topolino presa da H&M.

Per la Marty maglia in cotone a maniche lunghe con Minnie, sempre di Z Generation, abbinata alla gonna in maglina rosso scuro. E poi un vestito in felpa di H&M.

Per entrambi ho poi scelto le Adidas Superstar: era da un po’ che le volevo comprare e ho approfittato del compleanno per prenderle, mi sembrava un bel abbinamento con le bande nere a tutto l’insieme topoliniano.

Feste di compleanno per bambini: allestimento

Per l’allestimento un po’ di fantasia e tanta organizzazione (diciamo che mi diverto un sacco ad allestire feste a tema, anche se poi mi lamento per una settimana per la stanchezza devastante che mi viene).

Occorrente: mani abili o una fidata fatina che le abbia. Nel mio caso, ho optato per la seconda opzione e mi sono affidata alla santa Valentina che fa dei capolavori con la carta: banner, segnaposto, chiudipacco… tutto ciò che vi viene in mente, lei lo fa egregiamente. E poi i Twins hanno anche le stesse iniziali di Mickey Mouse perciò ciaone proprio.

Sono una super fan dei palloni a elio, quindi ho fatto razzia su Amazon, ovviamente, di tutto l’occorrente. Devo dire che adesso è anche semplice trovare dove farli gonfiare anche se li comprate online (dove chiaramente avete una scelta molto vasta). Special guest e pezzo forte del compleanno il Topolone alto un metro “airwalker” che potete trovare QUI.

Cosa fossero gli airwalker nemmeno io lo sapevo prima di iniziare la ricerca! Praticamente sono dei palloni in fogli di alluminio molto sottili, con dei pesi nei piedi che gonfiati a elio fluttuano per casa (il nostro è fluttuato fin’oltre la siepe finendo nel giardino del vicino).

Feste di compleanno per bambini: cibo mise en place e animazione

Cibo e mise en place… beh anche qui è stato semplice, nel senso che i colori base sono il rosso, il nero e il bianco quindi facili da reperire anche tra le cose che si hanno in casa tra stoviglie, thermos e tovaglie. Di rigore piatti e bicchieri di plastica: io li ho scelti rossi perché mi sembravano più adatti a dei bambini, ma devo dire che neri facevano davvero una grande figura.

Il menù vario tra torte fatte in casa come la crostata di frutta, la torta di latte (o paesana o di pane che dir si voglia, tipica di questo periodo dell’anno nella nostra zona), brownies e il ciambellone allo yogurt, poi pizzette e panini, Oreo (perfetti anche nei colori), biscottoni colorati (stampini Mickey presi su Amazon), popcorn e patatine e un bel dispenser di Spritz adults only!

Per la festa con i bambini hanno spopolato le due torte bellissime della cake designer Laura

Infine, assolutamente non meno importante, l’animazione: indispensabile per bambini di ogni età e per dare una tregua ai genitori, un investimento per cui vale davvero la pena. Tra baby dance, trucca bimbi e palloncini, i piccoli demoni si divertono e voi riuscite anche a scambiare due parole tra adulti.

Adesso mi riposo un po’ fino alla prossima diavoleria che mi verrà in mente… forse Halloween? Stay tuned!

Feste di compleanno per bambini a tema Micky Mouse: come organizzarle 4

Feste di compleanno per bambini a tema Micky Mouse: come organizzarle 5

Feste di compleanno per bambini a tema Micky Mouse: come organizzarle 9

Feste di compleanno per bambini a tema Micky Mouse: come organizzarle 10

Feste di compleanno per bambini a tema Micky Mouse: come organizzarle 11

Feste di compleanno per bambini a tema Micky Mouse: come organizzarle 12

Feste di compleanno per bambini

Feste di compleanno per bambini a tema Micky Mouse: come organizzarle 6

Feste di compleanno per bambini a tema Micky Mouse: come organizzarle

Related posts

1 comment

Bianca 18/10/2018 at 15:17

la festa carinissima 🙂

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.