Alessia Foglia
Image default
Mamma 3.0

Halloween bambini: idee per la festa più spaventosa dell’anno!

Ormai lo sanno anche i muri: Ottobre è il mio mese dell’anno preferito!

Non solo perché sono nati i meravigliosi Twins, ma  anche perché adoro l’autunno, il sole ancora caldo, le foglie che iniziano a cambiare colore, le giornate ancora “lunghe”,  le prime zucche, le sagre di paese e, last but not least, l’atmosfera di Halloween. 

Sono sempre più gli eventi organizzati per intrattenere i bambini, grandi e piccoli, in questa festa mostruosa. Volete un pò di spunti? Ecco cosa faremo noi!

Halloween bambini: idee per la festa più spaventosa dell’anno!

Sempre divertente e anche un po’ più avventuroso è classico “dolcetto o scherzetto” fatto suonando i campanelli. Ma, a meno che conosciate perfettamente i vostri vicini, con i tempi che corrono non andrei proprio allo sbaraglio. Più sicuro e fattibile passare il pomeriggio nelle vie cittadine “infastidendo” i negozianti con la richiesta di dolci, muniti di un ampio contenitore.

Il nostro programma prevede quindi un giro per il centro, dove so che diversi negozianti si sono preparati a ricevere i bambini dopo la scuola per poi trasferirci a Leolandia.

Per il secondo anno di fila, infatti, abbiamo scelto di trascorrere il pomeriggio e la sera del 31 Ottobre a Leolandia che per l’occasione si veste dell’arancione di zucche giganti: streghe e mostri animeranno il parco mentre calderoni fumanti e mele caramellate faranno parte della splendida scenografia.

Perfetto per i più piccoli perché non fa assolutamente paura e perché fino a 90 cm di altezza non pagano. E se dovesse piovere? Nessun problema, potete tornare un altro giorno! Infine per non farci mancare proprio nulla (e se non saremo del tutto sfiniti) ceneremo da Burger King.

Halloween costumi bambini e decorazioni

D’obbligo il costume. Noi siamo passati dalle tenere zucche dello scorso anno, ai due temibili scheletrini di questo Halloween 2018 (vedrete le foto, lo prometto).

Per i Twins, doppio costume: uno per l’interno, comprato sul sito americano www.carters.com che consiste in una sorta di tutina in cotone nera con lo scheletro disegnato, e uno per l’esterno da mettere sopra il primo e altri mille mila strati di vestiti, sempre nero e scheletro, comprato invece su www.amazon.com

La casa l’abbiamo addobbata con le zucche che ci ha portato un’amica dal suo orto in Ucraina. Per l’intaglio aspettiamo ancora qualche giorno perché una volta aperte e scavate non durano molto e sono alla mercé degli insetti (va bene Halloween, ma gli insetti in casa anche no!).

Questa che vedete nelle foto è quella fatta l’anno scorso, più piccolina e crescita nel nostro giardino. Quest’anno ho seminato troppo tardi e infatti non è cresciuto nulla (periodo di semina ideale aprile/maggio).

Infine anche io mi sono attrezzata e ho fatto incetta di dolcetti Kinder al supermercato, tra totem a non finire con dolci dedicati alla notte delle streghe: non si sa mai che mi suonino al campanello. E se, come gli altri anni, nessuno si farà vivo… ce li mangeremo tutti noi!

State pensando invece di organizzare un party in casa? Qui trovate tutte le dritte per una festa perfetta!  

Halloween bambini: idee per la festa più spaventosa dell'anno!

Halloween bambini: idee per la festa più spaventosa dell'anno! 1

Halloween bambini: idee per la festa più spaventosa dell'anno! 2

Halloween bambini: idee per la festa più spaventosa dell'anno! 6

Halloween bambini: idee per la festa più spaventosa dell'anno! 7

Halloween bambini: idee per la festa più spaventosa dell'anno! 8

Halloween bambini: idee per la festa più spaventosa dell'anno! 9

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.